Moto GP, Gran Premio del Qatar: a meno due appuntamenti, un finale ancora da scrivere. (domenica, ore 14.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio del Qatar: a meno due appuntamenti, un finale ancora da scrivere. (domenica, ore 14.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jose Breton- Pics Action/Shutterstock.

Penultimo appuntamento in pista con la velocità della Moto GP: tutto pronto per il Gran Premio del Qatar, dove dal circuito di Lusail i piloti si preparano a scattare verso il finale di questo motomondiale ancora tutto da decidere. La bagarre in vetta continua e dopo un inaspettato weekend malese, Bagnaia e Martin indiscussi leader, ancora non sanno con certezza chi dei due sarà campione a Valencia. Il circuito qatariota sarà match point?

Grande sorpresa dell’ultimo fine settimana, in realtà, è stato Enea Bastianini. Dopo un inizio di stagione decisamente negativo, il ducatista è finalmente riuscito a trovare la sua prima vittoria in gara lunga. Quarto posto per lui in gara sprint, che in Malesia ha dato conferma del suo impegno e della sua tenacia. Anche dopo i due incidenti di Portimao e Barcellona, il riminese ha sempre dato il massimo, dimostrando per tutta la stagione di meritarsi quel posto accanto a Bagnaia nel team ufficiale di Borgo Panigale. Doppietta per la Bestia? Un suo bis vincente varrebbe la quota di 4.50 su Planetwin365 e di 3.50 su Goldet e Better.

Decisamente inaspettato anche il secondo posto di Alex Marquez, che già era riuscito ad aggiudicarsi la sprint race del sabato: questa è la seconda gara veloce che lo spagnolo riesce a portarsi a casa, ma purtroppo per lui, ancora nessuna vittoria domenicale. Quello malese è stato decisamente un ottimo weekend per il racer di Cervera e se queste dovessero essere le premesse anche per il prossimo anno, Alex avrebbe tutte le carte per essere un degno rivale del fratello, pronto al passaggio in Ducati. Planetwin365 propone a 7.50 un trionfo qatariano del numero 73; Bwin a 7.00 e Admiral a 6.50.

Alle spalle di Marquez, la coppia delle meraviglie. Medaglia di bronzo per Bagnaia e quarta piazza per Martin: i due stanno continuando a darsi filo da torcere, allungando e accorciando le distanze a ogni Gran Premio. Solo 14 punti separano l’iridato dal suo rivale e se la gara sprint di sabato non sarà sufficiente per tirare un sospiro di sollievo e intascarsi matematicamente il secondo titolo, Pecco conterà su un tracciato in cui si è sempre sentito molto competitivo (nonostante la caduta dello scorso anno).

Martinator resta leggermente favorito dai pronostici: la sua affermazione a Lusail è bancata a 2.50 da Planetwin365, Snai e Sisal. Qual è invece, la situazione per il torinese? Sebbene l’iridato abbia dichiarato ai canali ufficiali Moto GP di non sentirsi certo dei 23 punti necessari per vincere, la possibilità di intascarseli, non sarebbe così remota. Se Pecco dovesse uscire vincente dal weekend in Qatar, Planetwin365 pagherebbe 3.00 volte la posta; Eurobet e Snai 2.75.

Sesto posto per Marco Bezzecchi, che resta inamovibile al terzo posto della classifica piloti. Iron Bez non era arrivato al weekend malese con le migliori speranze e dopo aver accusato dolori alla spalla infortunata, non si era nemmeno detto soddisfatto della gara a Sepang. In ogni caso, il pilota del VR46 Racing team ha dimostrato di essere una roccia, portando a casa risultati costanti e restando in zona punti: sarà davvero suo il terzo posto? Una sua vittoria a Lusail, intanto, renderebbe 13.00 volte la cifra investita su Planetwin365. Più basse le proposte di Snai (10.00) e Sisal (9.00).