Moto GP, Gran Premio della Malesia: il testa a testa tra Pecco e Martinator continua da Sepang (domenica, ore 08.00)
Logo Planetwin

Search

Moto GP, Gran Premio della Malesia: il testa a testa tra Pecco e Martinator continua da Sepang (domenica, ore 08.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Kaikungwon Duanjumroon/Shutterstock.

Terzultimo appuntamento con la Moto GP e l’aria nel paddock si fa davvero rovente. La tripletta dello sprint finale parte dal Gran Premio della Malesia che, nella cornice dello storico circuito di Sepang, aprirà le danze verso la fine di questa stagione senza esclusione di colpi. Il tira e molla in vetta alla classifica continua e con l’ultimo weekend, Martin è riuscito ancora una volta ad accorciare le distanze da Bagnaia. Quindi, cosa possiamo aspettarci da questa gara?

Weekend thailandese perfetto per lo spagnolo del team Pramac. Jorge Martin è salito in vetta a entrambe le gare del fine settimana, portandosi a casa la settima vittoria in sprint race e la quarta per quanto riguarda le gare domenicali. A Buriram in gara lunga, Martinator ha offerto un vero e proprio show, mostrando eccellente gestione del mezzo e concentrazione. Solo 13 punti lo separano da Bagnaia, ma questo mondiale ci sta realmente mostrando come non sia possibile mettere un punto fermo: come andrà a Sepang? Planetwin365 offre una sua affermazione a 2.00; Bwin a 1.72; Betfair a 1.95.

Secondo gradino del podio per Francesco Bagnaia, che sebbene non sia riuscito a portarsi a casa il Gran Premio, ha realizzato una grandiosa rimonta partendo dal sesto posto in griglia. Sole 3 le gare a disposizione del torinese per portarsi a casa il secondo titolo consecutivo. Negli anni della Moto GP, l’impresa della doppietta iridata è riuscita finora solo a Valentino Rossi e Marc Marquez, che a Valencia questo duo non riesca a diventare un trio? Se il torinese dovesse vincere a Sepang, Planetwin365 renderebbe 3.50 volte la posta. Goldbet si ferma, invece, a 3.00 e Snai a 2.50.

Niente podio, ma un’altra soddisfacente top ten per Fabio Di Giannantonio. Ottimo momento di forma per il centauro romano, che con le sue ultime performance è riuscito a farsi notare e a rilanciarsi sul mercato dopo la notizia della sua sostituzione con Marquez nel team Gresini. Coincidenza o no, pare sia proprio Honda la principale interessata a Diggia: l’attuale scuderia dello spagnolo in passaggio alla Ducati. Resterà nella scia positiva anche nelle prossime tre settimane? Un suo primo piazzamento questa domenica è bancato a 81.00 su Planetwin365 e a 50.00 su Admiral e OlyBet.

Sesto posto domenica e quarto posto in sprint race per Marc Marquez. Brutto spavento per lui, che durante il primo giorno di prove libere a Buriram è stato colpito sulla spalla da un pezzo staccatosi dalla moto di Martin. Nessuna conseguenza per lo spagnolo, che nel sabato thailandese era già tornato in sella alla sua Honda per correre nelle qualifiche. Ultimi weekend giapponesi per il racer di Cervera prima del cambio di casacca: riuscirà a togliersi qualche ultima soddisfazione sulla sua storica due ruote? Planetwin365 propone Marquez vincente alla quota di 41.00; Betfair a quella di 25.00 e Betclic a 30.00.

Un altro pilota che può ritenersi decisamente soddisfatto dell’ultimo weekend thailandese è Brad Binder, che ha chiuso la gara in Thailandia al terzo posto. A 61 punti da Bezzecchi, continua a lottare anche per la terza piazza in classifica piloti e dopo aver centrato due sprint race, il sudafricano spera di riuscire a portarsi a casa anche il suo primo successo stagionale in gara lunga. A sole tre gare dalla fine sarà la volta buona per il numero 33 di casa Red Bull? Su Planetwin365 un suo trionfo è quotato a 10.00; più basse le offerte di Snai (7.50) e Better (8.00).