MotoGP: in Argentina sarà sfida Quartararo-Bagnaia? (domenica, ore 20) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP: in Argentina sarà sfida Quartararo-Bagnaia? (domenica, ore 20)

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Dopo oltre due anni di assenza, il Motomondiale ritorna in Argentina. In questo fine settimana si correrà il terzo MotoGP a Termas de Rio Hondo: la gara è in programma alle ore 20 italiane di domenica. Una tappa che non è particolarmente fortunata: dopo la lunga assenza dovuta alla pandemia, l’organizzazione ha dovuto far fronte ad una serie di imprevisti che l’hanno costretta a riprogrammare le prove libere. Un guasto a due aerei cargo, che avrebbero dovuto trasportare moto e materiali dei vari team, ha costretto gli organizzatori a cancellare tutto il programma di venerdì: le prove libere di tutte le classi, infatti, si svolgeranno sabato mattina.

Un dato non di poco conto, considerata l'enorme importanza della messa a punto pre-gara: chi riesce a fare un lavoro migliore potrebbe avere un vantaggio significativo. Sarà una sorta di corsa contro il tempo sia per i piloti che per i meccanici; i turni delle prove libere saranno ravvicinati e non lasceranno molto tempo per sistemare al meglio le moto. Per quanto riguarda i favoriti, la vera notizia della settimana è l’assenza di Marc Márquez: il pilota Honda ha subito un altro episodio di diplopia, questa volta successivo al terribile highside nel warm-up a Mandalika. L’otto volte campione ha dovuto, così, rinunciare sia alla gara in Indonesia che a questa in Argentina.

Sarà Pol Espargaró a fare le veci del campione di Cervera: il 32enne aveva conquistato il terzo posto in Qatar, prima di un deludente 12esimo posto in Indonesia. Il pilota di Granollers può contare su una tradizione molto favorevole delle RC213V su questo percorso (quattro vittorie su sei tra Márquez e Cal Crutchlow). La possibilità che Espargaró parta in pole position paga su Planetwin365 6,50 volte la posta; su Betflag ed Eurobet 6.

È il momento di invertire la rotta per “Pecco” Bagnaia. Il pilota Ducati, tra i favoriti alla vittoria del titolo, è anche tra i favoriti per la vittoria in Argentina: dopo aver conquistato soltanto un punto nelle prime due gare, Bagnaia ha voglia di far bene. Approfitterà dell’assenza di Márquez? Su Planetwin365, la vittoria di Bagnaia in Argentina pagherebbe 4,80 volte la posta; su Betflag ed Eurobet 4,50. La possibilità, invece, che parta in Pole Position, pagherebbe 5 volte la posta su Planetwin365, come Betflag ed Eurobet.

Probabile che Bagnaia avrà come principale avversario il campione in carica Fabio Quartararo? Il pilota Yamaha proverà a centrare il primo successo stagionale, dopo il secondo posto in Indonesia: su Planetwin365, anche la vittoria di Quartararo in Argentina pagherebbe 4,80 volte la posta; mentre su Sisal 3,50 e su ZonaGioco 5. Interessante anche la quota relativa alla possibilità che il francese possa partire in Pole Position: su Planetwin365 è a 3,50, come su Lottomatica e Betn1. Cerca il riscatto anche Jorge Martin, il quale come Bagnaia ha racimolato finora solo un punto: succulenta la quota relativa ad una Pole Position del madrileno per domenica, su Planetwin365 a 5; come Betflag ed Eurobet.