MotoGP Olanda: Bagnaia non si arrende! Ad Assen pronto a tutto - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

MotoGP Olanda: Bagnaia non si arrende! Ad Assen pronto a tutto

  • Share this:

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

Farà tappa ad Assen, in Olanda, il MotoGP 2022. Si tratta dell’ultimo appuntamento stagionale prima dell’attesa pausa estiva. Un tracciato che viene definito “l’Università del Motociclismo” e che, nonostante le ultime modifiche, non ha perso il suo appeal: si tratta di uno dei circuiti più affascinanti del calendario.

In questo undicesimo appuntamento ancora una volta parte favorito Fabio Quartararo, capolista della classifica piloti. Il campione del mondo è reduce dal successo del Sachsenring, il terzo stagionale, e non ha sicuramente voglia di fermarsi. "El Diablo" ha 34 punti di vantaggio su Aleix Espargaro e vuole chiudere in bellezza questa prima metà del Mondiale.

D’altronde, il francese qui ha vinto lo scorso anno e sa bene come farlo ancora: la vittoria di Quartararo domenica pagherebbe su Planetwin365 2,30 volte la posta; su ZonaGioco 2,25 e su Sisal 2,10. Molto allettante anche la quota della giocata relativa alla possibilità che il pilota Yamaha possa partire in Pole Position: su Planetwin365 parliamo di 2,60; come Lottomatica, mentre su Snai 2,50. Sono diversi i piloti che cercano il riscatto in Olanda e tra questi sicuramente figura “Pecco” Bagnaia. Il pilota Ducati è reduce da una caduta, la terza nelle ultime quattro gare, e ora ha ben 91 punti in meno di Quartararo. Questa prima metà della stagione è stata deludente e il piemontese ha assolutamente necessità di invertire la rotta per cercare di risalire la china (ora è sesto in classifica).

La possibilità che Bagnaia possa vincere ad Assen pagherebbe su Planetwin365 2,80 volte la posta; su Snai e Lottomatica 2,75. Altrettanto interessante la quota di una possibile Pole Position del piemontese, su Planetwin365 a 2,80; mentre su Snai è a 2,75 e su Lottomatica 2,60. Ha chiuso al quarto posto al Sachsenring, invece, Aleix Espargaro, attualmente secondo in classifica. Lo spagnolo ha perso il terzo posto **bold textper un’imperfezione nel finale ed è pronto al riscatto in Olanda: la vittoria del pilota Aprilia pagherebbe ben 11 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 7 e su Sisal 7,50.

Discorso simile per Enea Bastianini, il quale ha chiuso al decimo posto al Sachsenring e ora ha 72 punti di distanza dal capolista Quartararo (è quarto in classifica generale). Abbastanza difficile, almeno sulla carta, una sua vittoria ad Assen, ma la quota rilevante vale la pena di essere considerata: parliamo di ben 11 volte la posta su Planetwin365 per una vittoria di Bastianini domenica; su Snai e Lottomatica 10. Sensazioni positive anche per l’altro pilota Ducati, Johann Zarco, il quale ha chiuso con un ottimo secondo posto in Germania e ora si trova terzo in classifica, a quota 111 punti. Che possa dire la sua anche domenica? Su Planetwin365, la vittoria di Zarco ad Assen pagherebbe 11 volte la posta; mentre su Snai 10 e su Sisal 12.