MotoGp Olanda, Dovizioso riuscirà a rientrare in corsa per il titolo Mondiale? - Planetwin365.news

Search

MotoGp Olanda, Dovizioso riuscirà a rientrare in corsa per il titolo Mondiale?

  • Share this:
post-title

Credits: Rainer Herhaus/Shutterstock

La carambola causata da Jorge Lorenzo in Catalogna ha complicato l’assalto di Dovizioso al titolo iridato. Il pilota Ducati proverà a rosicchiare punti all’incontenibile Marquez sul circuito di Assen. Su questa pista Rossi vinse la sua ultima gara

Il circuito di Assen suscita dolci ricordi nelle menti dei tifosi di Valentino Rossi. Il “Dottore” vinse proprio in Olanda la sua ultima gara in MotoGp: un taglio di traguardo da brivido, dopo un testa fino all’ultima curva con Marc Marquez. Il 46 della Yamaha arriva però da due Gran Premi decisamente negativi con le due cadute al Mugello e in Catalogna. Se si trova al quarto posto di un ipotetico podio per la vittoria finale secondo le indicazioni di Planetwin365, è ancora più indietro per la conquista di una pole. Sul tracciato di Montmelò, Rossi è rimasto vittima della carambola causata da Jorge Lorenzo, una rovinosa caduta che ha coinvolto anche Andrea Dovizioso, riducendo di fatto al lumicino le sue speranze iridate.

Il pilota della Ducati si trova a rincorrere il campione del mondo con uno svantaggio di 37 punti, che iniziano a essere tanti a dodici appuntamenti dalla fine del Mondiale. Nonostante questo tracciato non avvantaggi la sua Honda, il pilota di Cervera ha vinto nella scorsa stagione e in altre due occasioni. Non a caso secondo i pronostici Marquez resta il favorito sia per la conquista della pole che per la vittoria. Per il primo posto sulla griglia dovrà guardarsi le spalle da Quartararo, che si è preso la pole in Catalogna giungendo poi secondo. Più distanziato il “Dovi”, che ha la stessa quotazione di Danilo Petrucci, giunto sul terzo gradino del podio nell’ultima gara.

Attenzione anche ad Alex Rins, che sta conducendo un Mondiale di tutto rispetto. Al di là del decimo posto in Argentina, lo spagnolo è sempre andato a punti “pesanti” tanto da essere distante da Dovizioso di sole due lunghezze nella classifica generale. I bookie lo collocano proprio sul gradino più basso dell’ipotetico podio per la vittoria finale.