Logo Planetwin

Search

Napoli – Cagliari, due squadre affamate con obiettivi ben precisi, chi la spunterà? (domenica, ore 15.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Allo Stadio Diego Armando Maradona, il Napoli ospita il Cagliari per la 34a giornata di Serie A (domenica 2 maggio, ore 15.00). La squadra di Gattuso è in un ottimo periodo di forma e lotterà fino alla fine per un posto in Champions League, i sardi invece con molto carattere stanno cercando in tutti i modi di mettersi in salvo dalla retrocessione in Serie B.

Il Napoli al momento si trova in 3a posizione a pari merito con Milan e Juventus, a soli 2 punti dall’Atalanta al secondo posto. I partenopei hanno vinto nove delle ultime dodici partite. L’ultima è stata vinta per 0-2 in trasferta contro il Torino, grazie alle reti di Bakayoko e Osimhen. I campani, grazie a questa striscia di risultati positivi, sono riusciti a scavalcare le dirette rivali, per piazzarsi in piena zona Champions. La squadra di Gattuso ha il terzo miglior attacco della Serie A con 73 gol, il capitano Lorenzo Insigne è il miglior marcatore della rosa con 17 realizzazioni e 6 assist. Il tecnico ormai è pronto ai saluti a fine stagione per i diverbi avuti con il presidente De Laurentis. Il mister calabrese sceglie di schierare il classico 4-2-3-1 con Lozano, Insigne e Zielinski sulla trequarti, e il ritrovato Osimhen prima punta.

Il Cagliari è in piena lotta salvezza: attualmente è al quartultimo posto insieme a Torino e Benevento, con questi ultimi che al momento sono terzultimi per colpa degli scontri diretti a sfavore. I sardi arrivano da 3 vittorie consecutive contro Parma, Udinese e Roma. L’ultima contro i capitolini l’hanno vinta 3-2 grazie alle reti di Lykogiannis, Marin e Joao Pedro. Una prova esaltante per la squadra di Semplici che ha ottenuto i 3 punti con pieno merito. Nelle ultime due giornate è tornato al gol anche Joao Pedro. Il brasiliano non andava a segno da inizio Marzo ed è il miglior marcatore della rosa con 15 reti. Il tecnico punterà sul 3-5-2 con Vicario tra i pali che sostituirà Cragno appena rientrato dalla positività al coronavirus, in avanti la coppia offensiva sarà composta da Joao Pedro e Pavoletti.

Il Napoli è sicuramente favorito per la conquista dei 3 punti, l’1 viene quotato a 1,40 da Planetwin365, e a 1,37 da Goldbet e Snai. La squadra di Gattuso potrebbe trovare la vittoria anche con lo scarto di qualche gol, l’1H (0:1) viene proposto a 2,11 da Planetwin365, 2,05 da Bet365 e a 1,96 da Goldbet. Consideriamo anche il parziale finale 1/1 che Plantwin365 quota a 2,01, Sisal a 1,98 e Goldbet a 1,93. Per chi crede nella buona riuscita dei sardi può optare per la doppia chance X2 che Planetwin365 inserisce a 2,97, Sisal e Unibet a 2,90.

pic by Getty Images

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...

Loading...