Nations League, a due anni dal Mondiale si ritrovano Inghilterra e Belgio (domenica, ore 18.00) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, a due anni dal Mondiale si ritrovano Inghilterra e Belgio (domenica, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

E’ sicuramente l’incontro di punta del gruppo 2 ma più in generale dell’intera domenica (ore 18.00) di Nations League. Inghilterra e Belgio si affrontano per stabilire chi prenderà la testa del girone: i Diavoli rossi comandano a punteggio pieno, i Tre Leoni inseguono a due lunghezze. Due anni fa ai Mondiali si contesero il gradino più basso del podio con la vittoria ottenuta dalla selezione di Martinez, seguita alla vittoria anche nella fase a gironi. Il Belgio ha quindi dominato i più recenti confronti, quando nei quattro precedenti match la nazionale inglese non aveva mai perso (due pareggi e due successi).

In testa al ranking Fifa, i Diavoli rossi sono partiti bene anche in questa edizione della competizione Uefa. Doppio successo contro Danimarca, sconfitta 2-0 a Copenaghen, e l’Islanda, travolta 5-1 in casa a Bruxelles. L’intenzione di Lukaku e soci è di cancellare l’opaca prestazione della prima Nations League, quando non si qualificarono per le Final Four dopo il pesnate 5.2 subito dalla Svizzera. Fase finale che invece raggiunse la nazionale di Southgate chiudendo al terzo posto proprio davanti agli elvetici, battuti ai rigori.

Gli inglesi sono a quattro punti nel gruppo, con un pareggio senza reti subito in Danimarca e una vittoria dal dischetto a tempo scaduto. Questa sera scalderanno i motori a Wembley nell’amichevole con il vicino Galles provando sperimentazioni in campo. A disposizione di Southgate torna Maguire in difesa, in attacco il ct dovrebbe confermare il tridente con Sancho, Kane e Sterling.

Amichevole preparatoria questa sera anche per il Belgio contro la Costa D’Avorio. Il ct Martinez non avrà a disposizione Mertens, rimasto a Napoli in isolamento fiduciario, che dovrebbe essere rimpiazzato da Carrasco. Non manca comunque la qualità in tutti i reparti col centrocampo formato da Tielemans, Witsel e De Bruyne e la difesa a quattro con Meunier, Alderweireld, Denayer e Vertonghen.

Sfida equilibratissima secondo i bookmaker: leggermente favorito il Belgio a 2,55 su Planetwin365, Snai e 2,50 su Sisal. Ma l’Inghilterra è lì ad un passo: quotata a 2,71 da Planetwin365, a 2,65 su Snai e 2,70 su Sisal. Il pareggio vale la quota di 3,35 su Planetwin365, 3,30 su Eurobet e Sisal. Quattro No Gol nei più recenti precedenti: questa ipotesi è data a 2,11 su Planetwin365, 2,02 su Eurobet 2,00 su Sisal. Negli scontri degli ultimi 40 anni si è sempre verificato l’Under2,5: miglior quota su Planetwin365 a 1,83, rispetto a Sisal (1,78) e Eurobet (1,80).