Nations League, Belgio-Polonia: Diavoli Rossi in cerca di riscatto ma i polacchi sono imbattuti dal 2003! (ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Belgio-Polonia: Diavoli Rossi in cerca di riscatto ma i polacchi sono imbattuti dal 2003! (ore 20.45)

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Prosegue il cammino delle Nazionali impegnate nella Nations League. Questa sera, alle ore 20,45, si terrà presso lo stadio King Baudouin di Brussel la sfida tra Belgio e Polonia, valida per la seconda giornata del Gruppo 4. Si tratta di un match molto delicato, il cui esito potrebbe essere determinante ai fini della classifica finale.

Ricordiamo che la nazionale guidata da Roberto Martinez ha subito un sonoro 4-1 casalingo dall’Olanda e ora si trova a quota 0 punti insieme al Galles. Partenza differente per Lewandowski e compagni: la Polonia, infatti, ha vinto in rimonta proprio contro i Dragoni e ora condivide il primo posto nel girone con gli Orange.

Parte con i favori del pronostico il Belgio: la possibilità che la squadra di casa esca vincente dalla sfida pagherebbe su Planetwin365 1,57 volte la posta; come Eurobet e Sisal. Qualcosa che forse non tutti sanno, però, è che i precedenti sono tutt’altro che a favore dei Diavoli Rossi. Il Belgio ha perso gli ultimi due scontri contro i polacchi: entrambi erano valevoli per le gare di qualificazione agli Europei del 2008. Ma non è tutto. Nei 9 precedenti tra le due squadre, considerando tutte le competizioni, il Belgio è riuscito a vincere solo due volte, poi ha incassato cinque sconfitte (due i pareggi).

Dati che potrebbero incutere un certo timore alla squadra di Martinez, sotto certi punti di vista; una squadra ancora oggi sembra non aver espresso un calcio degno della rosa a disposizione. Probabilmente, l’unico traguardo di un certo livello è stato il terzo posto ai Mondiali 2018, ma nessun trofeo è stato sinora alzato.

Insomma, quella di stasera sicuramente non sarà una passeggiata per Lukaku e compagni. Molto interessante la giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,83; come Snai, mentre su Lottomatica è a 1,80. Ipotesi non così scontata quella di un match ricco di gol: basti pensare al fatto che negli ultimi sei precedenti tra le due compagini, solo una volta sono stati segnati più di due gol. Viste le potenzialità offensive delle due formazioni, però, sicuramente merita un pensierino la giocata Over 2,5: su Planetwin365 è a 1,82; su Goldbet e Lottomatica è a 1,80.

L’ultima vittoria del Belgio risale all’aprile del 2003: in quell’amichevole, i Diavoli Rossi si imposero per 3-1. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, un 3-1 in favore del Belgio pagherebbe ben 14,28 volte la posta; su Goldbet 12,50 e su Unibet 12. Una reazione veemente da parte dei belgi dopo la sonora sconfitta con l’Olanda non sarebbe sorprendente. Molto allettante è la quota del parziale-finale 1/1: su Planetwin365 la giocata pagherebbe ben 2,47 volte la posta; su Sisal 2,30 e su Unibet 2,35.