Nations League, Finlandia-Bosnia Erzegovina a caccia della testa del girone 3 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Finlandia-Bosnia Erzegovina a caccia della testa del girone 3

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

Racchiuse nel gruppo 3 della Lega B, Finlandia e Bosnia-Erzegovina si affrontano sabato 4 giugno (ore 18.00) all'Helsinki Olympic Stadium. Le due nazionali saranno opposte per la sesta volta: il bilancio tra le sfide precedenti è assolutamente bilanciato con due vittorie per parte ed un pareggio. Un equilibrio che ritroveremo anche nelle considerazioni dei bookmakers, come vedremo più avanti. Non è trascorso molto tempo dal loro ultimo incontro dato che le due Nazionali erano anche incluse nello stesso gruppo D delle qualificazioni mondiali da cui entrambe sono però rimaste escluse.

Sia la selezione di Kanerva che quella di Petev non arrivano da un momento particolarmente brillante. Gli scandinavi non vincono da tre partite - di cui due amichevoli - mentre la Bosnia si è rialzata vincendo - ma solo di misura contro il modesto Lussemburgo - dopo 4 sconfitte ed un pareggio. Facendo parte del gruppo con Montenegro e Romania, le due avversarie di giornata hanno buone chance di poter concorrere a vincere il girone ed essere perciò promosse nella lega A della prossima edizione. La Bosnia parte favorita su tutte le lavagne per l'antepost vincente gruppo con la quota di 2,40 proposta da Planetwin365 ed Eurobet mentre per SNAI vale 2,35. Sale a 3,55 la quota vincente dei biancocrociati secondo Planetwin365, a 3,50 per Eurobet e SNAI.

Andiamo quindi a scoprire meglio come come si sono i precedenti tra le due compagini. Dando uno sguardo ai due match disputati nel 2021, la Finlandia è uscita imbattuta cone un 3-1 in casa della Bosnia mentre ha impattato sul 2-2 tra le mura amiche. Un successo per parte, invece, nelle due sfide all'interno del gruppo J per le qualificazioni agli Europei 2020. Negli ultimi tre confronti diretti non sono mancati i gol da una parte dall'altra: è interessante la proposta sull' over 2.5 a quota 2,11 secondo Planetwin365, a 2,10 su Eurobet e Snai. La quota è così sfidante perché in realtà soprattutto la Bosnia è stata piuttosto avara di gol nelle ultime partite: solo una rete messa a segno dai balcanici nei più recenti 360'. Per questo non è da sottovalutare anche il no Gol: Planetwin365 lo quota a 1,87 così come Eurobet e Sisal.

Come anticipato, gli operatori di gioco sono piuttosto incerti sull'esito finale, dando leggermente favoriti i padroni di casa con la quota a 2,58 di Planetwin365, a 2,55 per Snai e 2,60 secondo Eurobet. La nazionale di Miralem Pjanic è pienamente in gioco vista la quota di 2,70 di Planetwin365, SNAI e Sisal. Invece le probabilità che il mezzo si chiuda in un pareggio sono espresse dalla quota di 3,20 secondo Planetwin365 ed Eurobet mentre Snai la propone a 3,15.