Nations League, il geyser sound islandese arginerà i Diavoli Rossi? - Planetwin365.news

Search

Nations League, il geyser sound islandese arginerà i Diavoli Rossi?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

La strada dell’Islanda è in salita dopo il pesante 6-0 subito dalla Svizzera. A Reykjavik attendono il Belgio, terzo classificato al Mondiale e deciso a volersi ritagliare un ruolo da protagonista nei prossimi Europei.

Nel gruppo 2 del girone A di Nations League ci attende un altro interessante incontro: teatro sarà il Laugardalsvollur della già fredda Reykjavik dove i padroni di casa dell’Islanda attendono il Belgio. I nordici hanno rappresentato per molti la nazione simpatia dopo le prestazioni sorprendenti a Euro 2016, in cui giunsero ai quarti. Sono anche riusciti a qualificarsi per la prima volta al Mondiale, non riuscendo però ad andare oltre la fase a gironi. Una nazionale in costruzione, che non ha accolto drammaticamente il pesantissimo 6-0 subito contro la Svizzera nella prima partita di questa competizione. Sicuramente un passivo molto pesante che rischia di condannare già Sigurdsson e soci alla retrocessione nella League B.

Oggi sono chiamati ad un riscatto sicuramente difficile contro la squadra che si è classificata sul gradino più basso della Coppa del Mondo. Sicuramente potranno contare sull’incondizionato appoggio del suo pubblico che, con l’irresistibile “geyser sound”, ha trascinato le folle di tutto il mondo. Ma conosciamo la potenza dei Diavoli Rossi che hanno tutta l’intenzione di proseguire il percorso iridato. Al debutto in Nations League, sono reduci dal rotondo successo in amichevole contro la Scozia (4-0). Questa sera proverà a scardinare la fragile difesa islandese (sono otto le partite in cui subisce almeno una rete) avvalendosi dei trascinanti Hazard, Lukaku e Mertens. L’attaccante del Manchester United è stato il miglior cannoniere del Belgio con 4 gol e anche nell’amichevole di venerdì ha aperto le danze. Sarà così anche questa sera? planetwin365 quota a 4,00 la sua prima marcatura nel match.

Sono già nove gli incroci tra le due formazioni: totale dominio belga con l’en plein. Sarà per questo che la vittoria dei padroni di casa è bancata a 9,50? L’ultimo confronto si è chiuso all’insegna del Gol (3-1), esito che oggi non parte come favorito (quota 2,00). Difesa belga estremamente blindata nei precedenti, con soli sei gol subiti: una rete da parte dell’Islanda (Over 0.5 casa) viene proposta a 1,90. Il c.t. Hamren proverà ad arginare l’avanzata inserendo Magnusson e Halfredsson a differenza della squadra battuta dalla Svizzera. L’attacco è affidato a Bodvarsson e Sigurdarson.

Per quanto riguarda la selezione di Martinez, spazio alla novità Tielemans a centrocampo, per il resto ci sarà in campo la squadra collaudata dei Mondiali. Il Belgio parte con il pieno supporto dei pronostici con la quota a 1,29. Per chi volesse tentare la strada dell’inaspettato, è molto interessante la proposta sulla Doppia Chance 1X a 3,38.