Nations League, Inghilterra-Italia: inglesi a secco di vittorie, pronti ad una mini rivoluzione! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, Inghilterra-Italia: inglesi a secco di vittorie, pronti ad una mini rivoluzione!

  • Share this:

Oleksandr Osipov / Shutterstock.com

A meno di un anno dalla finale dell’Europeo, Inghilterra e Italia si affrontano nuovamente. Era l’11 luglio del 2021 quando gli Azzurri riuscirono a superare i britannici ai rigori, dopo una gara tirata e molto equilibrata. Questa volta la posta in palio non è minimamente paragonabile, però, specialmente per la squadra di Southgate, ci sono dei punti essenziali per proseguire in un certo modo questa Nations League. Domani sera, alle ore 20,45, l’Inghilterra proverà a smuovere la sua classifica: un solo punto dopo due giornate ha reso la nazionale dei Tre Leoni il fanalino di coda del Gruppo 3. È ben chiaro che una sconfitta contro la squadra guidata da Roberto Mancini significherebbe minare in maniera probabilmente determinante il cammino in questa competizione. Discorso differente per l’Italia: gli Azzurri hanno pareggiato all’esordio contro la Germania e si sono imposti sull’Ungheria nella seconda giornata.

Per la sfida di domani, che si terrà al Molineux stadium di Wolverhampton, il tecnico britannico ha già anticipato di essere pronto ad una mini rivoluzione. Probabilmente cerca una scossa dopo le deludenti ultime prestazioni: se non fosse per il rigore realizzato a pochi minuti dalla fine della sfida contro la Germania, l’Inghilterra sarebbe ultima a quota 0 punti. Punterà molto sull’orgoglio la squadra di Southgate e sulla necessità di fare punti: anche per questo probabilmente la compagine di casa risulta favorita. Su Planetwin365, la vittoria dell’Inghilterra pagherebbe 1,77 volte la posta; su Lottomatica ed Efbet 1,75. Se si considerano tutte le competizioni, è importante notare come i britannici non vedano sconfitta tra le mura amiche dall’ottobre 2020: in quell’occasione, arrivò una sconfitta per mano della Danimarca durante il girone di Nations League.

Da allora, in casa, l’Inghilterra ha vinto ben 13 volte e pareggiato 2. Questo per far comprendere quanto sarà difficile per la nazionale di Mancini domani sera. Se si guarda agli scontri diretti, si può notare come l’ultima vittoria inglese tra le mura amiche contro l’Italia risalga al 2012: in quell’amichevole Jagielka e Defoe ribaltarono il risultato dopo la rete di De Rossi. Che possa l’Inghilterra vincere anche domani con lo stesso risultato? Su Planetwin365, il 2-1 in favore dei padroni di casa pagherebbe questa volta 8,59 volte la posta; su Goldbet 8,30 e su Lottomatica 8,50.

Un fatto è certo, ovvero che le sfide tra le due compagini sono spesso emozionanti. Basti notare come le ultime cinque partite siano tutte terminate con almeno un gol per parte segnato nei 90 minuti: la quota della giocata “Goal” nella sfida di domani è di 2,00 su Planetwin365 e Goldbet mentre su Olybet 1,97. Molto allettante anche l’Over 2,5, quotato su Planetwin365 a 2,20; su Olybet e Snai è a 2,15.

Una giocata abbastanza complessa, anche se intrigante, invece, riguarda la possibilità che vengano segnate almeno due reti durante i primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 3,17 volte la posta, mentre su Goldbet e Snai 3,15.