Nations League: Olanda sogna la vittoria che vale le Final Four - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League: Olanda sogna la vittoria che vale le Final Four

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Tra amarcord ed emozioni l’Olanda può entrare tra le migliori quattro della Nations League con una vittoria. Continua invece il crollo della Nazionale tedesca, retrocessa nella lega B dopo la pessima figura ai Mondiali

In una Nations League ormai quasi definita nella League A, fa decisamente clamore la sfida del girone 1 tra Germania e Olanda (ore 20.45). La Mannschaft sta proseguendo la sua caduta verticale: dopo l’uscita ai gironi del Mondiale, punto più basso della sua esperienza iridata, è retrocessa anche nella League B della nuova competizione Uefa. Le due sconfitte ed il solo pareggio ottenuto sono stati un bottino troppo magro per la nazionale allenata da Low: considerando anche il Mondiale, la Germania ha perso la metà delle ultime 8 gare giocate. Una squadra che non riesce più a vincere e convincere e che necessita di un cambiamento profondo probabilmente a partire dalla guida. Vedremo la federazione tedesca come reagirà di fronte a questo nuovo insuccesso ma intanto c’è da chiudere con onore questo torneo.

Decisamente diversa la situazione degli Oranje che potrebbero scavalcare la Francia con un successo ed accedere alle Final Four. Vista un po’ come la Cenerentola del gruppo in partenza, ha stupito tutti battendo i campioni del mondo nella scorsa giornata e rimescolato le carte della classifica. Koeman però dovrà espungare la Veltins Arena di Gelsenkirchen e in casa tedesca non è mai facile imporsi come dimostra la serie di quattro risultati interni utili. Tra l’altro l’Olanda fuori casa non vince da otto mesi (tre pareggi ed una sconfitta). Nel match di andata però i “Tulipani” hanno nettamente liquidato gli ex campioni del mondo con un netto 3-0, quarto Over2.5 di fila riportato dalla nazionale teutonica. Anche per la partita odierna i bookie di planetwin365 sono più orientati ad un risultato con tre o più marcature come dimostra la quota a 1,72.

Con il successo dello scorso ottobre, l‘Olanda è tornata ad imporsi contro la Germania a distanza di 16 anni. La Mannschaft comunque conduce per 3 vittorie a 2 con 3 pareggi. Questa sera parte favorita con la quota a 1,97, il segno X viene bancato a 3,45 mentre per il successo degli ospiti la quota si alza a 3,96. Löw si affiderà al tridente Werner-Gnabry-Sané, attacco a tre anche per Koeman con Depay-Bergwijn-Babel. In competizioni ufficiali i tedeschi hanno segnato solamente un gol nelle ultime tre gare, media di due marcature ogni 90 minuti per gli Oranje. Nonostante la scarsa propensione teutonica, i pronostici hanno fiducia sul Gol, bancandolo a 1,61.