Nations League, per il girone B Rep. Ceca-Ucraina e Galles-Eire - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League, per il girone B Rep. Ceca-Ucraina e Galles-Eire

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Nel fitto calendario della prima giornata di Nations League risaltano anche i match del gruppo B, quello a cui appartengono le nazionali di “seconda fascia”. Schick e soci impegnati contro l’Ucraina di Shevchenko, duello britannico tra Dragoni e Verdi

Se il match dell’Allianz Arena tra Germania e Francia calamita l’attenzione continentale, il calendario prevede molte altre partite in questa prima giornata di Nations League. Noi andiamo a concentrarci sul gruppo B, il secondo per importanza di ranking: nel gruppo 1 sono incluse Repubblica Ceca e Ucraina insieme alla Slovacchia. Secondo la formula prevista dalla competizione Uefa per una di loro loro c’è in palio la possibilità di essere promossa nella lega “superiore” mentre quella con il peggiore punteggio scivolerà nel girone C. E’ fondamentale quindi non perdere terreno fin da subito per evitare di dover rincorrere le avversarie. Repubblica Ceca e Ucraina non sono riuscite a qualificarsi per Russia 2018: l’arrivo dell’ex milanista Shevchenko come commissario tecnico ha dato comunque nuova linfa alla nazionale, restando imbattuta nelle ultime cinque gare.

La Repubblica Ceca ha una rosa giovane ed i suoi principali elementi di spicco giocano nel nostro campionato: Patrick Schick ha finora avuto poco spazio nella Roma ma in nazionale ha sempre fatto la differenza. La gara odierna al City Stadium di Uherske Hradiste sarà la terza tra le due compagini: ucraini ancora a secco (un ko nel 2011 e un pareggio nell’anno seguente). Ci sarà un riscatto per Yarmolenko e soci? I pronostici sono molto incerti, indice della simile caratura delle nazionali: il primo successo ucraino viene bancato a 2,79 contro la vittoria ceca bancata a 2,60. Un pareggio come avvenuto nell’ultimo precedente è dato a 3,05. Nonostante siano due formazioni improntate all’attacco, l’Under2.5 è favorito a 1.55.

Sempre alle 20.45 nel gruppo 2 del girone B si fronteggiano Galles e Irlanda. Uno scontro tra “vicini” che da oltre 25 anni vede imbattuti i Verdi: una vera e propria bestia nera per la squadra allenata da Ryan Giggs. Tra l’altro la sconfitta piì dolorosa è stata quella dell’ottobre scorso, quando costò ai Dragoni la possibilità di giocare lo spareggio per Russia 2018. Questa sera però il tecnico avrà a disposizione entrambi gli assi Gareth Bale e Aaron Ramsey e potrebbero risultare fondamentali per ottenere l’agognata vittoria. Al contrario, il ct irlandese Martin O’Neil dovrà fare a meno della punta Shane Long, un’assenza che potrebbe avere il suo peso specifico in un attacco già meno importante da un punto di vista qualitativo. Per questo sulla lavagna di planetwin365 il Galles è decisamente sostenuto con la quota a 1,85. Meno probabile l’ipotesi di assistere ad un gol da ambo le parti: il No Gol è quotato a 1,52 contro la proposta sul Gol a 2,37.