Nations League: riuscirà l’Inghilterra a frenare le “Furie” di Luis Enrique? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nations League: riuscirà l’Inghilterra a frenare le “Furie” di Luis Enrique?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli iberici guidano a punteggio pieno il gruppo 4 della Nations League, con un successo sarebbero automaticamente qualificati alla fase successiva. Gli inglesi non hanno invece ottenuto ancora un successo in questo torneo

Citare le nazionali di Spagna e Inghilterra regala sempre un brivido sulla schiena degli amanti di calcio. Due selezioni di grande tradizione e blasone: meno vincenti i sudditi della Regina rispetto alle Furie Rosse proprio in ambito continentale (nessuna vittoria inglese, tre titoli per la Spagna) ma tanta qualità sul campo. Anche nel gruppo 4 della Nations League l’equilibrio delle forze sembrano nettamente a favore della squadra di Luis Enrique, a pieno punteggio dopo due giornate. Dopo aver battuto gli inglesi per 2-1 hanno surclassato la Croazia con un tennistico 6-0. Il nuovo tecnico ex Roma e Barça sembra aver quindi dato nuova linfa alla sua rosa, estromessa dal Mondiale agli ottavi di finale. Approfittando del fattore campo a favore – questa sera il match si disputerà all’Estadio Benito Villamarin di Siviglia – la Spagna punta a finalizzare la qualificazione con un turno di anticipo.

Se la campagna di Russia è stata decisamente più positiva per gli ospiti, giunti quarti, in questa nuova manifestazione della Fifa non sono però ancora riusciti ad ottenere un successo. Dopo aver perso, come detto, contro la Spagna, Kane e compagni non sono riusciti ad andare oltre lo 0-0 con la finalista dei Mondiali. Uscire sconfitti da questo match potrebbe complicare di molto la situazione inglese, col rischio di retrocedere nel caso in cui non vinca con la Croazia. In caso di successo, invece, potrebbero riaprire il discorso per la leadership del mini gruppo. L’ultimo confronto tra le due nazionali al Villamarin si è chiuso con il 2-0 a favore degli iberici, ultimo dei tre successi consecutivi entro i confini nazionali.

La Spagna non perde dagli Europei 2016, agli ottavi di finale contro l’Italia; l’ultimo successo targato Inghilterra contro le Furie Rosse risale al 2011, dopo di allora due successi iberici e un pareggio. Rispetto a quanto visto sinora nella Nations League, si comprendono le ragioni per cui le quote siano decisamente orientate a favore dei padroni di casa, bancati vincenti a 1,67. Il segnoX viene proposto da planetwin365 a 3,60 mentre il successo inglese ha una quota di 5,76. Spagna sempre a segno nelle ultime cinque partite ed i bookie ritengono che sarà lei a segnare la prima rete (quota a 1,45 sul “Primo gol”).