Nazionale, anno zero: il ct Mancini parte dall’amichevole con l’Arabia Saudita - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Nazionale, anno zero: il ct Mancini parte dall’amichevole con l’Arabia Saudita

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli Azzurri ripartono da San Gallo, in Svizzera, sotto la guida del “Mancio”. Tante le new entry per l’amichevole contro l’Arabia Saudita (ore 20.45) ma soprattutto il ritorno in Nazionale di Mario Balotelli

La nuova Nazionale italiana scenderà questa sera (ore 20.45) in campo a San Gallo: l’Italia targata Mancini fa il suo debutto allo stadio Kybunpark affrontando in amichevole l’Arabia Saudita. Due formazioni che non si sono mai incontrate; se per i nostri avversari la partita sarà preparatoria ai Mondiali di Russia che inizieranno tra poco più di 15 giorni, per gli Azzurri rappresenta un viatico per risorgere dalle ceneri e provare i primi schemi del nuovo ct. L’Italia deve ripartire dopo il punto più basso mai raggiunto nella sua storia con la mancata qualificazione a Russia 2018. Per risollevarsi deve compiere i primi piccoli passi ripartendo da questi test, in attesa di calcare palcoscenici ben più importanti.

Il tecnico di Jesi ha deciso di dare completamente un nuovo corso alla Nazionale, richiamando Mario Balotelli, out dopo il deludente Mondiale del 2014, e dando la possibilità a Emerson Palmieri, Mandragora, Baselli e Berardi di vestire per la prima volta la maglia azzurra. L’imperativo è tornare a quella vittoria che manca dallo scorso 9 ottobre, data dello striminzito 1-0 contro l’Albania, unica nelle ultime sei partite disputate. Non solo, Mancini dovrà ridare linfa vitale ad un attacco che è sembrato svuotato di ogni inventiva: solamente due gol segnati in cinque gare!

I nostri avversari giungono per la quinta volta alla fase finale dei Mondiali: il loro obiettivo è di tagliare il traguardo degli ottavi di finale, eventualità accaduta solamente nel 1994. Hanno centrato il pass per la Russia giungendo al secondo posto del girone dietro al Giappone: pur non potendo contare su una rosa di respiro internazionale, proverà a far leva sui suoi punti di forza. Uno tra questi è certamente l’attaccante Mohammad Al-Sahlawi, davvero prolifico sotto rete (a segno 28 volte su 33 partite). A guidare poi la selezione c’è un tecnico di provata esperienza, ovvero Juan Antonio Pizzi, ex commissario tecnico del Cile con cui ha vinto la Coppa America nel 2016.

I pronostici hanno fiducia sul fatto che il nuovo corso azzurro riparta con una vittoria: l’affermazione degli azzurri è fissata da planetwin365 a 1,17, si sale a 6.25 per il pareggio mentre il successo dell’Arabia Saudita è bancato addirittura a 17! Nelle ultime quattro partite dell’Italia si è registrato sempre il NoGol, anche oggi favorito a 1.37. Nonostante i dati facciano propendere per l’Under 2.5 (le ultime cinque gare azzurre hanno avuto due o meno reti così come l’Arabia i trasferta ha segnato solamente due gol nello stesso periodo), è l’Over2.5 ad essere privilegiato a 1.72.