Coppa d’Africa, da Ndicka a Lookman: tutti i giocatori di Serie A ancora impegnati nel torneo
Copyright (c) 2024 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock
La Coppa d’Africa è entrata ufficialmente nel vivo con sei nazionali rimaste a contendersi l’ambito trofeo: Mali, Senegal, Camerun, Marocco, Algeria, Nigeria, Egitto e Costa d’Avorio. Alcuni club di Serie A, quindi, dovranno ancora fare a meno dei loro giocatori almeno per queste due giornate di campionato che coincideranno con i quarti di finale del torneo che si svolgeranno tra venerdì e sabato.
Ma quali sono i giocatori ancora impegnati in Coppa d’Africa?
Le squadre più ‘penalizzate’ da questo punto di vista sono Atalanta, Lazio e Roma: tutti e tre i club, infatti, hanno ancora due calciatori impegnati nel torneo: per la Lazio Dia (Senegal) e Dele-Bashiru (Nigeria), mentre l’Atalanta dovrà fare ancora a meno di Lookman (Nigeria) e di Koussonou (Costa d’Avorio). Anche la Roma dovrà ancora attendere per il ritorno di Ndicka (Costa d’Avorio) e di El Aynaoui (Marocco).
Coppa d’Africa: dal Pisa al Torino, i club attendono i giocatori
In attesa anche il Pisa (Akinsanmiro – Nigeria), l’Udinese (Bayo – Costa d’Avroio), il Verona (Belghali – Algeria), il Lecce (Coulibaly L. – Mali), il Sassuolo (Coulibaly W. – Mali), il Torino (Masina – Marocco) e il Genoa (Onana -Camerun).