Europei

Euro2020, oggi in campo il gruppo E con Polonia-Slovacchia e Spagna-Svezia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Euro2020, oggi in campo il gruppo E con Polonia-Slovacchia e Spagna-Svezia

La nostra lente di ingrandimento sugli Europei si focalizza sulla prima giornata del gruppo E. Ad inaugurare il girone alla Gazprom Arena di San Pietroburgo saranno Polonia e Slovacchia, match in cui potremmo tastare le ambizioni da capocannoniere di Robert Lewandowski. L’attaccante del Bayern Monaco ha infilato nelle ultime sei stagioni oltre 40 gol, piazzandosi tra i papabili per il trono del gol dell’Europeo. La sua quota si è alzata (a 23,00 su Planetwin365, a 16,00 su Sisal e 25,00 su Snai) alla luce delle prime reti messe a segno dai rivali più agguerriti come Romelu Lukaku e Harry Kane. Il bomber proverà a trascinare le Aquile Bianche agli ottavi, come avvenuto nel 2016 quando si qualificò tra le migliori terze.

Il primo passo verso l’impresa è superare la Slovacchia, già incrociata in sette occasioni. I precedenti non sorridono ai polacchi: in quattro gare ufficiali ha vinto solo una volta, perdendo le altre tre. In totale sono quattro i successi slovacchi, compresa l’ultima amichevole del 2013. Certo, i recenti match di qualificazioni ai Mondiali 2022 contro le modestissime Cipro e Malta hanno deluso con due soli pareggi. Per questo i bookie non ritengono che la nazionale del ct Hapal possa infastidire troppo i biancorossi. Il segno 1 è favorito di molto su tutte le lavagne (1,86 su Planetwin365, 1,82 su Snai e 1,75 su Sisal).

Il successo di Hamsik e soci è dato a 5,28 da Planetwin365, 5,20 da Goldbet e 5,00 da Sisal. Nonostante la presenza di Lewa, si pensa ad una gara con poche reti. L’Under 2,5 vale la quota di 1,60 su Planetwin365. a 1,57 su Goldbet e 1,53 su Snai.

In serata (ore 21.00) debutto della Spagna e dela Svezia all’”Estadio de La Cartuja” di Siviglia. Le Furie Rosse sono le grandi favorite per la leadership, nonostante l’importante ricambio generazionale che ha visto salutare i gloriosi campioni d’Europa e del Mondo. La totale assenza di giocatori del Real Madrid segna un passaggio dei tempi: il ct Luis Enrique ha reclutato un gruppo giovane che ha voglia di ripercorrere le tappe dei predecessori. Anche il ritiro iberico è stato segnato dai casi di positività di Busquets e Llorente così come quello dell’avversaria di giornata.

Il ct Janne Anderson deve fare a meno di Kulusevski e Svamberg, oltre che del grande assente Ibrahimovic. La nazionale svedese ha però centrato la qualificazione senza l’inossidabile attaccante e spera di poter proseguire le gesta dei Mondiali 2018, quando uscì ai quarti contro l’Inghilterra dopo averci eliminato allo spareggio. Gli scandinavi si candidano per il passaggio agli ottavi ma potrebbero mettere i bastoni tra le ruote agli spagnoli con il loro gioco ordinato e propositivo.

La Spagna resta comunque la grande favorita: molto bassa la quota del segno 1 (a 1,33 su Planetwin365 e 1,35 su Snai e Eurobet). La X è proposta a 4,90 su Planetwin365, a 4,85 su Goldbet e 4,75 su Sisal mentre il successo esterno della squadra di Andersson paga 10,60 volte la posta, a 10,00 su Sisal e Goldbet. Ci aspettiamo una partita prudente almeno nella prima frazione di gioco: il pareggio alla fine del primo tempo è dato ad un’interessante quota di 1,83 su Planetwin365 e Sisal, 1,80 su Eurobet.