Europei

Under 21 qualificazioni Euro, Azzurrini a Dublino per la testa del girone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Under 21 qualificazioni Euro, Azzurrini a Dublino per la testa del girone

Sarà un venerdì a tinte completamente azzurre quello che sta per arrivare! Il 12 novembre scenderà infatti in campo anche la Nazionale Under 21 per il quinto match della fase a gironi di qualificazioni agli Europei 2023. Gli Azzurrini di mister Nicolato saranno attesi allo Stadio Tallaght di Dublino (ore 18.30) dai padroni di casa dell’Irlanda. Un’avversaria già incontrata in questo impianto due anni fa e con la quale non andammo oltre ad un pari senza reti.

Un risultato che – se ripetuto – non soddisferebbe i nostri ragazzi, data l’opportunità di superare nuovamente la Svezia al primo posto in classifica. L’Italia è attualmente seconda a quota 10 punti e ad una sola lunghezza dagli scandinavi che però hanno disputato un match in più.

Tra l’altro fare il bottino pieno in terra irlandese consentirebbe di tenere a distanza la nazionale di casa ed il Montenegro, attualmente a quota 7. Una Nazionale minore che ha compiuto tanti passi in avanti dopo l’uscita di scena ai quarti degli scorsi Europei. Quattro le gare utili, tra cui tre vittorie ed un pareggio con la Svezia, in cui c’è stato grande rimpianto per l’aggancio subito in pieno recupero. Oltre ai risultati, è apparsa sempre più delineata un’identità di squadra e un’organizzazione di gioco più definita. Come detto, l’ultimo incrocio a Dublino finì sullo 0-0 mentre nell’ottobre dello scorso anno la nostra Nazionale si impose per 2-0.

La prossima avversaria degli Azzurrini è senz’altro ostica soprattutto tra le mura di casa dove non perde da oltre tre anni. Arriva però dalla sconfitta contro il Montenegro, primo ko dopo un anno. Un risultato utile agli irlandesi riassumibile nella Doppia Chance 1X è proposto a 1,85 da Planetwin365, a 1,77 da Snai e Goldbet. L’Italia è però favorita a 1,85 su Planetwin365, Eurobet e Snai. In tre delle ultime quattro sfide dirette è emerso il No Gol, bancato a 2,06 da Planetwin365, a 2,00 da Snai e Goldbet. Stesso rapporto per l’Under 2,5 dato a 1,94 da Planetwin365, a 1,93 da Eurobet e 1,88 da Goldbet.