Mondiali, Brasile-Corea: l’ultimo precedente fa sorridere i Verdeoro (ore 20)
Credits Getty Images
Tutto pronto per un altro ottavo di finale mondiale. Questa sera, alle ore 20 italiane, il Brasile di Tite affronterà la Corea del Sud al 974 Stadium di Doha. I Verdeoro, nonostante la clamorosa sconfitta al terzo turno contro il Camerun, sono riusciti a raggiungere il primo posto nel gruppo G: le vittorie contro Svizzera e Serbia sono risultate determinanti. Gli asiatici, invece, hanno chiuso al secondo posto il gruppo H, a pari punti con l’Uruguay (4), ma sono finiti davanti ai sudamericani grazie alla differenza reti.
Il Brasile ha dovuto far fronte a diverse assenze sinora, una su tutte quella di Neymar: l’asso del PSG è ancora in dubbio per la sfida di stasera, ma non è da escludere che possa vedersi in campo almeno per una parte di gara. Sebbene non vi siano precedenti ufficiali, è interessante notare come le due compagini si siano affrontate in amichevole diverse volte negli ultimi anni. L’ultimo precedente fa sorridere particolarmente i sudamericani: in una gara giocatasi soltanto a giugno scorso, il Brasile ha travolto la squadra di Paulo Bento con un secco 5-1.
Che possa essere anche quella di oggi una gara a senso unico? Non è da escludere. Su Planetwin365, la vittoria dei Verdeoro è quotata 1,28; mentre su Bet365 e Betflag 1,25. Allettante su Planetwin365 anche la quota del parziale-finale 1/1: parliamo di ben 1,81 volte la posta; su Goldbet 1,77 e su Starcasinò 1,64. La differenza di rosa potrebbe essere particolarmente evidente questa sera e quindi vanno vagliate tutte le ipotesi più interessanti circa la possibilità che i sudamericani si possano imporre in maniera netta. Altra quota da segnalare, per esempio, è quella dell’handicap 1, vittoria con almeno due gol di scarto da parte del Brasile: su Planetwin365 la giocata è a 1,87; su Snai 1,77 e su Starcasinò 1,70.
Ipotizzando una partenza molto convincente del Brasile, ecco che appare interessante una quota in particolare. Stiamo parlando del risultato esatto 2-0 al termine dei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 la quota sarebbe di 6,80; mentre su Efbet e Starcasinò 5,40. Sempre seguendo lo stesso ragionamento, si può anche immaginare che venga segnato il primo gol già durante il primo quarto d’ora di gioco: su Planetwin365, il 1° gol del match tra il minuto 0 e il 15 è quotato a 2,89; su Eurobet 2,70 e su Betflag 2,68.
Vista la solidità difensiva dei ragazzi di Tite, non sarebbe folle immaginare che possano tenere la porta inviolata nei 90 minuti: su Planetwin365, la giocata “NoGoal” è quotata 1,55; su Goldbet e Lottomatica 1,53. La possibilità che vengano segnate, invece, almeno tre reti nel match, Over 2,5, pagherebbe 1,74 volte la posta su Planetwin365; su Snai 1,67 e su Goldbet 1,70. Tra i risultati esatti più allettanti figura sicuramente il 3-0 in favore del Brasile: parliamo di 7,27 volte la posta su Planetwin365; su Starcasinò 5,80 e su Efbet 7.