Sarà una sfida emozionante quella che si giocherà mercoledì sera, alle ore 20, presso lo Stadium 974 di Doha. Stiamo parlando di Polonia-Argentina, gara valida per la terza ed ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali. Un match che, assieme ad Arabia Saudita-Messico, determinerà la classifica finale del gruppo C: attualmente, i polacchi sono in testa a quota 4 punti; l’Argentina è a 3 insieme all’Arabia Saudita, mentre il Messico è ultimo con un solo punto.
Un percorso particolare finora sia per la squadra allenata da Scaloni che per quella guidata da Michniewicz. L’esordio dei sudamericani, contro i Figli del Deserto, è stato da incubo e le preoccupazioni erano state altissime fino alla vittoria contro il Messico per 2-0. La Polonia, invece, ha sfiorato la vittoria all’esordio contro i messicani (gara terminata 0-0), per poi vincere in maniera tutt’altro che agevole contro l’Arabia Saudita (2-0 finale, ma prestazione superba di Szczesny).
Insomma, la partita di domani sera metterà l’una di fronte all’altra due squadre che possono centrare l’obiettivo qualificazione e, potenzialmente, arrivare addirittura prime nel girone. Sicuramente è l’Albiceleste ad essere in qualche modo “obbligata” a vincere, per cercare di passare il turno matematicamente; ed è proprio la squadra di Scaloni ad essere favorita: su Planetwin365, la vittoria dell’Argentina è quotata a 1,46 come Betfair, mentre su Sisal è a 1,44.
Se si guarda alle ultime partite ufficiali tra le due nazionali, si può notare come spesso questa sfida riservi molte emozioni. L’ultimo resoconto ufficiale ad un Mondiale risale all’edizione di Argentina ’78: la selezione di casa, grazie ad un grande Kempes, riuscì a superare i polacchi per 2-0 nella fase a gironi. Potrebbe anche questa volta segnare almeno due gol l’Argentina? Non è da escludere. Su Planetwin365 è molto interessante la quota dell’Over 1,5 ospite, quotato a 1,67; come Lottomatica e Goldbet.
Ancora più divertente la gara che si giocò nel 1974, nel torneo mondiale ospitato dalla Germania dell’Ovest. Sempre durante la fase a gironi, Polonia ed Argentina diedero vita ad uno spettacolo superbo: il risultato finale fu di 3-2 in favore dei polacchi (entrambe riuscirono a passare il girone). Potrebbe anche questa sfida essere ricca di gol? Non sarebbe assurdo. Su Planetwin365 la quota dell’Over 2,5 è di 1,96; su Sisal 1,95 e su Goldbet 2. La possibilità che entrambe vadano a segno, invece, è quotata su Planetwin365 2,16; su Snai 2,10 e su Eurobet 2,15.
Molto interessante anche la quota relativa alla possibilità che l’Albiceleste possa vincere il match dopo aver pareggiato il primo tempo: la giocata parziale-finale X/2 pagherebbe 4,23 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 4 e su Starcasinò 3,70. Tra i risultati esatti, infine, da segnalare la quota del 3-1 in favore dei sudamericani: parliamo di ben 14,13 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 13,50 e su Starcasinò 11,50.