Nations League

Nations League, Olanda–Polonia: Lewandowski e compagni alla riscossa (sabato, ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Nations League, Olanda–Polonia: Lewandowski e compagni alla riscossa (sabato, ore 20.45)

Zoom sul terzo match della Lega A, Gruppo 4. A sfidarsi Olanda e Polonia, in una gara che si preannuncia scoppiettante al Feyenoord Stadium di Rotterdam. Il calcio d’inizio, previsto per sabato 11 giugno alle ore 20.45, sarà un’occasione per le due compagini di definire la situazione nel girone. A parte il Galles, fanalino di coda, la lotta è aperta e in particolar modo tra i Diavoli Rossi e i polacchi, che occupano rispettivamente seconda e terza posizione con una vittoria e una sconfitta ciascuno.

Più tranquillo, finora, è il percorso degli Orange, contrassegnato da due vittorie: la prima contro la selezione di Roberto Martinez per 4-1, la seconda per 2-1 contro i Dragoni. Ed è proprio grazie all’ultimo successo a Cardiff che Hateboer e compagni si trovano attualmente in vetta al girone in solitaria. Gli olandesi, dopo aver sbloccato il risultato al 50’ con Koopmeiners, hanno rischiato di chiudere in pareggio a causa di un colpo di testa ben assestato da parte di Norrington-Davies al 92’.

Ma a salvare la situazione ci ha pensato Bergwijn per Weghorst, appena due minuti più tardi: il primo ha centrato in mezzo dalla sinistra per il secondo, che con un tuffo di testa ha archiviato la pratica, interrompendo un’imbattibiità casalinga che durava da ben 19 incontri. Duro colpo per la nazionale di Page, fresca di qualificazione ai Mondiali 2022, che con la seconda sconfitta consecutiva in questa competizione scivola all’ultimo posto.

L’atteso riscatto del Belgio ha recuperato con tanto di interessi la batosta d’esordio proprio contro l’Olanda, grazie al 6-1 che ha travolto i polacchi a Bruxelles. La compagine di Michniewicz si è illusa con la rete messa a segno da Lewandowski al 28’, per poi soccombere per la pioggia di gol che ne è seguita. Al destro dal limite di Witsel, prima dell’intervallo, è seguito il colpo messo a segno da De Bruyne al 59′.

Una volta sbloccato il risultato, la doppietta del subentrato Trossard e il destro in diagonale di Dendoncker hanno completato il quadro. A Lewandowski e compagni non è rimasto altro che restare a guardare una squadra indiavolata, priva in campo sia di Mertens che di Theate, che le ha strappato la seconda piazza. Ora la palla passa ai polacchi che sabato avranno occasione di controbattere, seppure contro la testa del gruppo, decisa a mantenere salda la posizione di vantaggio.

Le due compagini si sono scontrate ben 9 volte dal 1975 ad oggi e l’ago dei precedenti pende verso gli Orange con 5 successi contro i 2 polacchi e i restanti pareggi. Per questo motivo i bookmaker propendono per il segno 1 che Planetwin365 quota a 1.44, Snai a 1,40 e a 1,38 su Eurobet. Le due gare finora disputate per entrambe si sono chiuse con il Gol, quotato a 1,90 da Planetwin365, Snai ed Eurobet. Il più rceente scontro diretto si è chiuso sul 2-1 per gli olandesi: lo stesso risultato esatto è proposto a 8,23 da Planetwin365, a 8,10 su Goldbet e a 8,25 da Eurobet.