Nations League, Spagna-Portogallo: regnerà l’equilibrio? (giovedì, ore 20.45)
Credits Getty Images
Primo vero big match della Nations League, torneo che prende il via questa sera. Nella serata di domani si terrà Spagna-Portogallo, uno degli scontri più affascinanti e suggestivi di questa settimana: in campo si affronteranno due Nazionali capaci di vincere, in totale, tre titoli europei, un mondiale ed una Nations League.
Entrambe le squadre si sono già qualificate al prossimo Mondiale e potranno affrontare queste sfide estive con una certa determinazione e libertà; ricordiamo che sono state inserite nel Gruppo 2 di Lega A, insieme a Svizzera e Repubblica Ceca. Finora, le due compagini si sono affrontate ben 37 volte e il bilancio è in favore delle Furie Rosse: parliamo di 16 vittorie, contro le 15 portoghesi (6 i pareggi).
Fa specie notare come i lusitani non riescano a battere la Spagna da ben 12 anni: era il 17 novembre del 2010 quando il Portogallo strapazzò in amichevole la Roja con un secco 4-0. Anche per questo motivo, per la sfida in programma domani al Benito Villamarin di Siviglia risultano favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria della Spagna pagherebbe 2,14 volte la posta; su Bet365 e Betfair 2,10.
In generale potremmo dire che si tratti di due squadre che sono nel pieno di un cambio generazionale e che possono contare oggi su giovani di talento. Non è da escludere che questi si vogliano mettere in luce proprio in occasioni di questo tipo, dando vita a sfide molto frizzanti. Su Planetwin365, la possibilità che entrambe vadano in gol domani sera pagherebbe 1,84 volte la posta; su Bet365 e Betfair 1,83.
Le ultime sfide tra le due squadre, però, sono state all’insegna dell’equilibrio: basti pensare al fatto che le ultime tre partite sono terminate tutte in pareggio (due 0-0 e un rocambolesco 3-3). Il segno “X” per la sfida di domani pagherebbe 3,20 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 3,10 e su Eurobet 3,15. Il pareggio al termine dei primi 45 minuti di gioco, invece, pagherebbe 2,06 volte la posta su Planetwin365; mentre su Sisal 2 e su WilliamHill 1,85.
Considerando tutte le competizioni, tra amichevoli, Europei e Mondiali, nelle ultime sette partite tra le due compagini sono stati realizzati meno di tre gol per ben cinque volte. Non sarebbe sorprendente che anche domani sera possa essere una gara con pochi gol: su Planetwin365 è molto allettante la quota dell’Under 2,5, a 1,66; su Goldbet è a 1,65 e su Sisal 1,62. D’altronde, ricordiamo che gli ultimi due scontri (entrambe amichevoli) sono terminati col risultato di 0-0: lo stesso risultato esatto questa volta pagherebbe su Planetwin365 8,47 volte la posta; su Sisal 8,25 e su WilliamHill 8. Sempre ipotizzando un quasi totale equilibrio nel match, si potrebbe puntare anche al parziale-finale X/X: su Planetwin365 è quotato 4,89 volte la posta; su Sisal e WilliamHill 4,40.