NBA, 76ers-Lakers: lo spettacolo è assicurato! (ore 01.30 italiane) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

NBA, 76ers-Lakers: lo spettacolo è assicurato! (ore 01.30 italiane)

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

È tempo di grandi sfide in NBA. Questa notte, all’1.30 ora italiana, andrà in scena 76ersLakers. La sfida del Wells Fargo Center vedrà protagonista la sesta dell’East Conference e l’attuale nona in classifica della Western Conference.

I Sixers vengono da una magnifica vittoria contro i New Orleans Pelicans martedì notte (117-107): sugli scudi Joel Embiid e Tobias Harris, che insieme hanno racimolato la bellezza di 75 punti. Prima della vittoria contro i Pelicans, era arrivata un’altra eccellente prestazione contro i San Antonio Spurs (vittoria 115-109 all’AT&T Center).

In seguito alla bruciante sconfitta di Miami, invece, i Lakers sono riusciti ad imporsi sui Nets, a Brooklyn, in una gara ricca di emozioni terminata 109 a 96. I padroni di casa erano privi di Kevin Durant, fuori per distorsione, e di Kyrie Irving. LeBron James ha portato a casa 33 punti, sette rimbalzi, sei assist, tre palle rubate e due stoppate. Sarà proprio la stella dei Lakers che dovrà fare in modo di risollevare questa stagione non esaltante. La possibilità che nella sfida di stanotte vada oltre i 28 punti segnati è pagata su Planetwin365 1,80 volte la posta; come Snai e Bet365.

Per la gara di stanotte, Vogel potrà contare anche su Anthony Davis. Il 28enne ha ritrovato il campo da gioco contro i Nets dopo un lungo infortunio. È stato in campo per 24 minuti ed è riuscito a segnare 8 punti (2 rimbalzi, 2 assist e 4 stoppate). Davis non scendeva in campo dallo scorso 17 dicembre a causa di una distorsione ai legamenti del ginocchio sinistro: ha saltato ben 17 gare. Una perdita importante per i Lakers considerando che prima del suo ritorno hanno vinto soltanto sette gare. Non sono schierabili, invece, Sekou Doumbouya e Kendrick Nunn. Leggermente favoriti i padroni di casa: la vittoria dei 76ers pagherebbe su Planetwin365 1,75 volte la posta; su Sisal 1,70, mentre su Bet365 la troviamo a 1,68.

Sebbene partano sfavoriti, non sarebbe così sorprendente vedere i gialloblu imporsi e ritrovare la seconda vittoria di fila (cosa che manca da inizio gennaio): su Planetwin365, la vittoria dei Lakers pagherebbe 2,05 volte la posta; su Sisal e Snai 2.

Per quanto riguarda i Sixers, notizie positive per il ritorno di Mattise Thybulle: ha ricevuto l’”ok” per allenarsi nuovamente in gruppo dopo l’infortunio alla spalla destra. Una buona notizia per Doc Rivers, il quale però dovrà fare i conti con diverse assenze: non saranno del match quasi certamente Danny Green, per un dolore all’anca che non va via; Ben Simmons (per motivi personali); Seth Curry (infortunio alla caviglia sinistra) e Shake Milton (contusione alla schiena).

Ricordiamo che i Lakers hanno attualmente la terza peggior difesa del gruppo Est: sono 112,3 i punti a partita concessi finora. Viceversa, i Sixers guidano l’ottava miglior difesa del campionato con 105,7 punti a partita: la presenza di Thybulle in fase difensiva gioverà ulteriormente alla squadra, sotto questo punto di vista. Considerando l’ultima prestazione di Embiid, però, non si può fare altro che aspettarsi un’altra prova convincente: la possibilità che il talento dei Sixers porti a casa un bottino di almeno 34 punti pagherebbe su Planetwin365 1,84 volte la posta; su Efbet e Bet365 1,83.