Nella notte due partite della Primera argentina: in campo San Lorenzo e Independiente
Logo Planetwin

Search

Nella notte due partite della Primera argentina: in campo San Lorenzo e Independiente

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il campionato argentino è pronto ad inaugurare la 28esima giornata con l’anticipo tra Colon e San Lorenzo, con il Ciclon ancora matematicamente in gara per il titolo. Si recupererà anche il match tra Defensa y Justicia e Independiente

Nella notte italiana spazio alla Primera Argentina con il recupero della diciassettesima giornata tra Defensa y Justicia e Independiente (ore 00.45). Una gara speciale per il tecnico del club di Avellaneda, Ariel Holan, che ha un passato molto importante in questo stadio. Tra l’altro la formazione di casa è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione, visto che Sebastian Beccacece è stato assunto come assistente di Jorge Sampaoli nella selezione argentina.

Una partenza che ha messo in allarme l’ambiente dopo la positiva annata soprattutto a livello internazionale, con l’eliminazione del San Paolo dalla Copa Sudamericana. Attualmente i gialloverdi sono tredicesimi ed hanno la possibilità questa sera di entrare tra le prime 11 formazioni del campionato, posizione che consentirebbe loro di qualificarsi per la prossima Copa Sudamericana.

Cinque le lunghezze che l’Independiente ha di vantaggio: i Diavoli Rossi argentini possono puntare al quinto posto ottenendo una vittoria odierna e prendere un posto alla fase preliminare della Copa Libertadores. Interessante il dato per cui quattro dei cinque confronti hanno riportato meno di tre reti: oggi l’Under2.5 viene offerto a 1.47.

Due grandi obiettivi per le due formazioni che vengono da due risultati negativi: Defensa y Justicia ha perso sul campo del Sarmiento per 1 a 0; l’Independiente è crollata alla Bombonera contro il Boca Juniors per 3-0.

Sarà importante ritrovare la concentrazione per portare a casa un prezioso bottino: gara molto aperta secondo le quote, con una leggera propensione per la squadra di casa. Il segno 1 è difatti offerto a 2.45, il pareggio a quota 3.00 mentre il successo dell’Independiente a 3.09.

Ma non si giocherà solamente questo recupero ma anche l’anticipo della 28esima giornata della Prima Divisione: alle 2.30 italiane il Colon ospiterà allo Stadio López il San Lorenzo. I rossoneri non vincono da cinque giornate in campionato: nell’ultima giornata hanno impattato sul campo del Rosario Central, rivale diretta per l’ultimo posto utile alla Copa Sudamericana. Questo rendimento a fasi alterne l’ha portata ad occupare la decima posizione e a rischiare di vedersi sorpassare dalle altre squadre: per questo oggi ha l’obbligo di tornare ai tre punti.
 
Ma non sarà affatto un’impresa semplice, dato che da sei anni non riesce a battere il San Lorenzo. El Ciclon viene da una bella e importante vittoria con il River Plate e ha ancora la possibilità matematica di azzannare la testa del campionato, trovandosi a -7 dal capolista Boca Juniors. I rossoblu sono sempre stati in lotta per la vetta ma hanno perso molti punti sul cammino: ora sembra tardi per tentare un recupero ma c’è sempre aperto l’importante obiettivo dell’accesso diretto alla Copa Libertadores del prossimo anno.