Planetwin365.news

Al Roland Garros tanti italiani in campo. Nole e Rafa all’esordio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Al Roland Garros tanti italiani in campo. Nole e Rafa all’esordio

Nel torneo Slam fanno ingresso Djokovic, ancora in cerca di una condizione psico-fisica ottimale, e Nadal, a digiuno di questo trofeo dal 2014. Tra le donne in campo Schiavone ed Errani, per il tabellone maschile Fognini, Seppi, Bolelli e Napolitano

Il gioco si fa duro con l’ingresso dei top player al Roland Garros, che vive la sua seconda giornata. Novak Djokovic, alla ricerca di una serenità e di una condizione che sembra perduta, affronta al primo turno Marcel Granollers: quello odierno è il quarto confronto tra i due, con il serbo che ha sempre battuto l’iberico. Proprio per questo, nonostante Nole non sia isicamente e moralmente al top, la vittoria del numero 77 del ranking viene offerta alla posta record di 17.00. Stessa quota per Benoit Paire, che si troverà di fronte un Rafael Nadal a digiuno di questo torneo Slam dal 2014. Il mancino ha sconfitto il francese in entrambi i confronti diretti finora giocati.

Ma ad attirare l’attenzione del nostro Paese sono i tanti azzurri impegnati sulla terra rossa di Parigi, ben sei tra tabellone maschile e femminile. La campionessa in carica Muguruza  trova la lan nostra Francesca Schiavone, giunta con ogni probabilità al suo ultimo Roland Garros. La milanese parte sfavorita nell’incontro (quota a 3.50) anche se non così penalizzata come ci si potrebbe attendere. La Schiavone ha vinto questo torneo Slam nel 2010 mentre la spagnola non è più riuscita ad essere incisiva nell’ultimo anno. Inoltre finora si sono aggiudicate una vittoria ciascuna, rendendo il match molto aperto. Sara Errani, che scenderà in campo nel pomeriggio, è invece favorita a 1.37 nel confronto con la giapponese Misaki Doi, decisamente inferiore a livello tecnico rispetto alla bolognese.

Nel tabellone maschile Fabio Fognini, fresco papà dopo l’avventura negli Internazionali, si troverà di fronte per la prima volta lo statunitense Frances Tiafoe. Il tennista ligure, che è riuscito ad annientare a Roma il numero 1 del mondo Murray, parte con il favore dei pronostici a 1.32. Leggermente avanti nella lavagna di planetwin365 anche Andreas Seppi, già condottiero in due occasioni sull’avversario odierno Santiago Giraldo. Il suo successo è dato a 1.64 contro la quota a 2.22 del colombiano.

Nonostante la netta disparità di ranking che intercorre tra Simone Bolelli e Nicholas Mahut (posizione 470 contro la 48 del francese) la partita odierna è sorprendentemente equilibrata a livello di quote. L’azzurro è anche leggermente favorito (a 1.83) nei confronti dell’inedito avversario, pagato vincente 1.95 volte la posta giocata. Infine Stefano Napolitano è al primo scontro con Mischa Zverev, finalista sabato al torneo di Ginevra. Il divario con il tennista di Mosca, autore di una stagione a buoni livelli, è evidente: Zverev è favorito a quota 1.30.