Amichevole di lusso tra capoliste a Doha: l’Inter sfida il Psg
Banco di prova importante per i nerazzurri primi in Serie A contro i francesi che comandano la Ligue 1 con 19 punti in più del Monaco. L’anno scorso vinsero i parigini, favoriti anche oggi
La Serie A tornerà in campo il prossimo 6 gennaio, ma oggi l’Inter capolista scalda i motori contro la prima della Ligue 1, il Psg, in un’amichevole di lusso a Doha. Se i nerazzurri comandano in Italia con un solo punto di vantaggio su Fiorentina e Napoli, i parigini hanno ben 19 punti in più del Monaco secondo. La squadra di Ibrahimovic vive un momento di forma strepitoso e lo ha dimostrato anche con il passaggio agli ottavi di Champions League, vero obiettivo di questa stagione. L’Inter non ha le Coppe quest’anno, ma punta a rientrarci e dalla porta principale. La formazione di Mancini resterà in tournèe in Qatar fino al 3 gennaio. L’amichevole con il Paris Saint Germain si giocherà oggi alle 17.30 italiane presso l’Ahmed Bin Ali Stadium di Doha e sarà trasmessa in tv, in differita, alle 22 e a 00.30 da Inter Channel.
Inter e Psg si sono affrontate già nella scorsa stagione in amichevole, ma in Marocco. In quell’occasione si imposero i francesi per 1-0, grazie al gol di Cabaye. Mancini dovrebbe puntare sul classico 4-3-3, con Handanovic tra i pali, Montoya a destra e Santon a sinistra, centrali Miranda e Murillo. A centrocampo si rivede Kondogbia con Medel e Brozovic. In attacco Icardi supportato da Ljajic e Perisic. Laurent Blanc è intenzionato a schierare molti big con Ibrahimovic insieme a Lavezzi, mentre Cavani potrebbe essere risparmiato. Sirigu tra i pali, linea difensiva composta da Aurier e Van Der Wiel sulla fasce, Thiago Silva e Marquinhos centrali. A centrocampo Verratti con Rabiot e Matuidi. Il Psg ha i favori del pronostico, planetwin365 quota il 2 a 1,85.
