Planetwin365.news

Amichevoli internazionali: a Wembley arriva l’Olanda

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Amichevoli internazionali: a Wembley arriva l’Olanda

Dopo la sconfitta di Amsterdam, gli Oranje ci riprovano contro l’Inghilterra, reduce dall’impresa di Berlino. La Francia torna a St.Denis per affrontare la Russia, il Portogallo riceve il Belgio

Giornata particolare, quella che oggi chiude la parentesi pasquale di amichevoli internazionali. Particolare per la Francia, che dopo la vittoria di Amsterdam torna a St.Denis 4 mesi e mezzo dopo la notte da incubo del 13 novembre per ricevere la Russia. Particolare per il Belgio, che giocherà sì la prevista amichevole con il Portogallo ma non Bruxelles, bensì a Leiria, dove Cristiano Ronaldo e compagni proveranno a riscattare l’inattesa sconfitta rimediata con la Bulgaria. E particolare anche per l’Inghilterra, che a Wembley riceve l’Olanda a pochi giorni dall’impresa di Berlino. Da tenere d’occhio anche Svezia-Repubblica Ceca, con Ibra che stavolta dovrebbe partire dal primo minuto.

Il meglio è in programma a Wembley, dove l’Inghilterra, reduce da una notte che difficilmente dimenticherà a Berlino, riceve l’Olanda, che invece è chiama a riscattare la sfortunata sconfitta in rimonta subita in casa contro la Francia. Il ct inglese Hodgson prepara qualche cambio rispetto all’undici titolare contro i tedeschi: in attacco ci sarà Daniel Sturridge, alla prima da titolare dopo un anno e mezzo e una stagione passata più in infermeria che in campo. “Ma sulle sue qualità nessuno ha dubbi – ha detto il compagno di squadra James Milner, che stasera sarà capitano dell’Inghilterra – Il suo score è incredibile”. Fra i pali, dopo l’incertezza di Butland sul tiro di Kroos, toccherà al terzo portiere Fraser Forster, mentre il centrocampo celebrerà la favola di Danny Drinkwater, dal Leicester a Wembley nel giro di neanche un anno. L’Olanda conosce bene gli inglesi, visto che tutti i migliori, da Blind a Depay, giocano in Premier. Motivo in più per fare bella figura, considerando che gli Oranje non parteciperanno agli Europei e devono concentrarsi solo sulla preparazione delle qualificazioni ai prossimi Mondiali.
I bookies di planetwin365 dicono Inghilterra e pagano l’1 a 1,75 contro il 4,52 del 2.

Serata particolare allo Stade de France, che torna a ospitare una partita di calcio a 4 mesi e mezzo dalla notte da incubo del 13 novembre. Reduce dal successo di Amsterdam, la Francia torna a casa per ricevere la Russia in un altro test molto probante in vista dei prossimi Europei, sia dal punto di vista tecnico sia sul piano organizzativo. “Non te lo dimentichi, ma devi andare avanti”, ha detto il ct francese Didier Deschamps, che stasera avrà l’opportunità di osservare per l’ultima volta la sua squadra prima di diramare la lista dei convocati per l’Europeo. Possibile qualche cambio rispetto all’undici di Amsterdam, magari con l’inserimento di Martial dal primo minuto accanto a un Griezmann in gran forma. Anche la Russia potrebbe presentarsi con qualche cambio di formazione, con il ct Slutsky che potrebbe dare spazio dal primo minuto al giovane Golovin.
planetwin365 dice Francia e paga l’1 a 1,55 contro il 6,18 del 2.

Cambi invertititi ma si gioca. Avrebbero dovuto affrontarsi a Bruxelles, Belgio e Portogallo, ma gli attentati della scorsa settimana hanno convinto la federazione belga prima a cancellare la partita e poi a riprogrammarla in casa dei portoghesi, che proprio a Leiria hanno perso l’amichevole di sabato scorso contro la Bulgaria. Il ct Fernando Santos vuole evitare altre brutte figure, per questo dovrebbero essere regolarmente in campo tutti i titolari, incluso Cristiano Ronaldo. Il Belgio, che non gioca una partita da oltre 4 mesi, visto che a novembre la sfida con la Spagna era stata annullata per motivi di sicurezza, sarà privo della sua stella, Kevin de Bruyne, ancora fermo per infortunio.
planetwin365 dice Portogallo e paga l’1 a 2,30 contro il 3,05 del 2.

I miei consigli:
1. Vardy segna con l’Inghilterra (2,82)
2. Griezmann segna con la Francia (2,74)
3. Ibrahimovic segna con la Svezia (2,20)

Immagine2