La stagione degli azzurri si conclude stasera a Ginevra contro i portoghesi, ma senza Cristiano Ronaldo. Conte conferma il tridente. Ultima dell’anno anche per la Polonia, che affronta la Grecia
Senza Buffon e De Rossi, senza De Silvestri che è già alle prese con la riabilitazione dopo l’intervento al crociato, e soprattutto senza Cristiano Ronaldo, che è già partito per le vacanze. Non sarà esattamente una parata di stelle l’amichevole che questa sera a Ginevra chiude la stagione dell’Italia contro il Portogallo, ma al ct Conte sarà utile quanto meno per rodare ulteriormente il modulo con il tridente che ha dato segnali incoraggianti in Croazia.
Spazio anche a qualche esperimento, soprattutto in difesa e in attacco. Davanti al portiere di riserva Sirigu – Buffon si è infortunato a Spalato – dovrebbero giocare Bonucci e Ranocchia al centro e Darmian e De Sciglio sulle fasce, mentre a centrocampo Andrea Pirlo sarà costretto agli straordinari dal forfait di De Rossi, tornato a casa anzitempo per un problema al ginocchio. Accanto a lui Soriano e Andrea Bertolacci, che avrà la sua chance dal primo minuto. Qualche cambio anche in attacco, dove dovrebbero essere confermati Candreva ed El Shaarawy, con Immobile a prendere il posto di Pellé al centro del tridente, visti i problemi fisici accusati dal centravanti del Southampton.
Senza capitan CR7 il Portogallo si affida in attacco a Quaresma e Nani.
Quote alte per i bookies di Planetwin365, che scommettono sull’Italia pagando l’1 a 2,30 contro il 3,23 dei portoghesi, ma non si aspettano una partita piena di gol, con l’under dato a 1,65.
Ultimo giorno di scuola anche per la Polonia, che dopo il poker alla Georgia con tripletta del solito Lewandowski, stasera chiude la stagione ospitando la Grecia in amichevole: quote molto a favore dei polacchi, il cui successo è pagato a 1,97.
