Si gioca stasera a Colonia la riedizione della sfida mondiale fra Löw e Klinsmann. Tedeschi senza Neuer, Hummels, Kroos e Müller, gli Usa sognano il colpaccio. Domani tocca alla Spagna
Löw-Klinsmann, ancora voi. A poco meno di un anno dalla sfida del girone di qualificazione mondiale, vinta dalla Germania poi campione sotto una pioggia torrenziale, i tedeschi tornano a incrociare gli Stati Uniti allenati dal loro ex ct, nella gara clou della due giorni di amichevoli internazionali che domani porterà in campo anche Spagna e Brasile.
Stavolta si gioca a Colonia, presumibilmente all’asciutto, nella prova generale della fondamentale trasferta di Gibilterra, che la Germania non può permettersi di fallire se vuole conservare le speranze di andare agli Europei e giocarsi la qualificazione a settembre in casa con la Polonia. Löw ha praticamente dovuto ripescare i giocatori dalle spiagge e di alcuni – Neuer, Kroos e Müller – ha avuto pietà lasciandoli a casa dopo una stagione infinita. Alla vigilia del raduno è arrivato pure il forfait di Hummels, cui non è bastato qualche giorno di riposo per recuperare da un problema al flessore che lo aveva condizionato già nella finale di Coppa di Germania contro il Wolfsburg e che è stato sostituito da Boateng. Sarà lui il titolare in difesa accanto a Mustafi, fresco di una settimana di vacanza a Ibiza, dove ha incontrato Mario Götze, unico attaccante di ruolo inserito in lista insieme a Podolski. Fra i pali chance per Ron Robert Zieler, mentre a centrocampo la certezza è Schweinsteiger insieme alla fantasia di Özil.
I bookies di Planetwin365 non solo dicono Germania pagando l’1 a 1,43, ma si aspettano anche una partita piena di gol, con l’over dato a 1,42.
Domani tocca invece a Spagna e Brasile. I campioni d’Europa uscenti sono attesi dall’amichevole con la Costa Rica, mentre per la squadra di Scolari, altro test in vista della Coppa America, stavolta contro l’Honduras.
