“Amici Speciali”: Michele Bravi conquista i bookies nel talent show di Maria De Filippi
Anche la nostra televisione punta a ripartire con gli show dopo l’allentamento del lockdown. Così la scorsa settimana è partito “Amici Speciali – con TIM insieme per l’Italia”, lo spin-off benefico della celebre accademia televisiva di Canale 5. Il programma condotto da Maria De Filippi con la giuria d’eccezione formata da Gerry Scotti, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli ed Eleonora Abbagnato seguirà ovviamente tutte le misure di contenimento per il Coronavirus, come l’assenza del pubblico e il distanziamento sociale tra i partecipanti.
Proprio il Covid-19 resta il filo conduttore di questa speciale edizione. Lo show prevede una serie di manche tra le due squadre in gara – come di consueto bianca e blu – per sbloccare obiettivi individuati dalla Protezione Civile per contrastare l’emergenza epidemiologica. Già con la prima puntata, andata in onda venerdì scorso, sono stati raccolti fondi per il rimborso di 5 medici e 10 operatori sociosanitari per un mese e 30mila tamponi da donare alla protezione civile.
Il programma prevede due squadre da sei persone composte principalmente ex partecipanti alla scuola televisiva o di altri talent show del piccolo schermo. Tra di esso si colloca Michele Bravi, tornato sotto i riflettori dopo un difficile periodo personale. Il giovane cantante ha riscosso molto successi nel pubblico ed è anche il concorrente più gettonato dai bookie per la vittoria finale. Sulla lavagna di Planetwin365 e Sisal è pagato 2,75 volte la posta giocata mentre su Better è dato a 2,50. Più distanziato alle sue spalle il gruppo The Kolors, vincitori di Amici 14 e che la scorsa settimana hanno presentato il loro inedito “Non è vero”. Quota uniforme a 4,50 sulle lavagne di Planetwin365, Sisal e Better. A pari merito con la band napoletana su Planetwin365 e Better troviamo la vincitrice di Amici 19 Gaia Gozzi, seguita a breve distanza dal ballerino e vincitore della prima puntata di “Amici Speciali”, Alessio Gaudino (5,00 su Planetwin365 e Better, mentre Sisal scende a 4,50).