Planetwin365.news

Antepost Champions League: chi batterà il Barcellona?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 7 minuti di lettura
Antepost Champions League: chi batterà il Barcellona?

La riconferma dei blaugrana è a 3,95, Bayern Monaco e Real Madrid inseguono a 5,45 e 6,30; lontane Juventus e Roma

Riparte domani la Champions League con le prime 8 partite dei Gironi. Dopo l’eliminazione della Lazio, uscita ai preliminari contro il Bayer Leverkusen, restano solo Juventus e Roma a difendere l’orgoglio della Serie A nella competizione.

Barcellona favorito
Nelle quote di PlanetWin365 la squadra da battere è sempre la stessa, il Barcellona. La riconferma della formazione di Luis Enrique, che lo scorso anno ha superato in finale la Juventus conquistando il quinto trofeo in questa competizione nella sua storia , è offerta a 3,95. Vincendo i catalani potrebbero entrare nel libro dei record della Champions League diventando la prima formazione a trionfare per 2 anni consecutivi. Ma ripetere la cavalcata dello scorso anno non sarà certo facile. Messi e compagni hanno già vinto la Supercoppa Europea battendo 5-4 il Siviglia ma hanno mancato la conquista della Supercoppa Spagnola superati complessivamente 5-1 dal Bilbao. Al momento sono in testa alla Liga in solitaria dopo aver vinto le prime tre gare della stagione, a conferma che le cessioni di Pedro e Xavi non hanno intaccato minimamente la stabilità della squadra. Del resto essere riusciti a riconfermare il tridente delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Luis Suarez, corteggiati dai maggiori club d’Europa, è già di per sè un successo e giustamente il Barça è inquadrato dai quotisti come la squadra da battere nel torneo.

Bayern e Real inseguono
Al secondo posto nelle quote c’è il Bayern Monaco offerto vincente a 5,45. I bavaresi hanno raggiunto 3 finali negli ultimi 6 anni vincendo soltanto nel 2012-2013 il derby tedesco con il Borussia Dortmund. Reduce da 3 titoli consecutivi in Bundesliga la formazione di Guardiola è giustamente individuata come principale antagonista dei Cules avendo rinforzato in estate la rosa con gli acquisti di Vidal, Coman e Douglas Costa. Nonostante il primo posto in Bundesliga alla quarta giornata dopo 4 successi consecutivi, l’esordio stagionale non è stato dei migliori avendo perso la Supercoppa di Germania contro il Wolfsburg. Appena dopo i tedeschi nelle quote c’è il Real Madrid vincente a 6,30. I blancos sono al vertice della competizione avendo conquistato ben 10 Champions League ma quest’anno hanno perso in panchina Ancelotti, il traghettatore del successo del 2013/2014, sostituito dal discusso Benitez che dopo una stagione non certo positiva al Napoli arriva a Madrid per rilanciare la sua carriera alla guida dei galacticos con Cristiano Ronaldo reduce dalla sua migliore stagione in carriera (58 reti tra Champions e Liga) che vuole traghettare ancora i suoi compagni di squadra ai vertici del calcio internazionale.

Il PSG e le inglesi 
A quasi il doppio del Real si gioca il Chelsea offerto a 10,00. L’avvio di stagione da incubo pone già Mourinho in bilico sulla panchina dei Blues. Troppo pochi 4 punti in 5 gare di Premier League per i campioni d’Inghilterra in carica e dopo la disfatta in Community Shield nel derby con l’Arsenal, lo Special One spera di ritrovare un briciolo di serenità proprio dall’esordio casalingo in Champions con il Maccabi Tel Aviv. Il girone con gl’israeliani, il Porto e la Dynamo Kiev è decisamente alla portata dei londinesi mentre lo Special One cercherà di ritrovare la quadratura del cerchio rilanciando la carriera di Pedro e Falcao le due scommesse del mercato voluto dal tecnico portoghese. Il Manchester City a 13,00 invece, potrebbe essere un ottimo cavallo su cui puntare visto il positivo inizio di stagione. I citizens, che non hanno mai alzato la Coppa dalle grandi orecchie, sono a punteggio pieno in Premier (5 vittorie su 5) e la sontuosa campagna acquisti con gli arrivi di Sterling, De Bruyne, Otamendi e Delph garantiscono a Pellegrini ampie possibilità di scelta e ricambi all’altezza in vista dell’impegnativa stagione. Il Manchester United offerto vincente a 17,00 torna in Champions League dopo “l’anno sabatico” e rinnova la sua pelle con una campagni acquisti da 150 milioni di euro che ha portato all’Old Trafford Darmian, Shweinsteiger, Shneiderlin, Depay e Martial mentre sono stati ceduti Di Maria, Falcao e Van Persie. Al momento i Red Devils non tengono il passo del City in campionato ma Van Gaal potrebbe dare un senso alla stagione riportando Rooney e compagni sulla vetta d’Europa dopo l’ultima Champions conquistata nel 2007/08. L’Arsenal a 21,00 non ha mai vinto la Champions League ma ha una buona tradizione nella competizione. Con Wenger sfiorò il successo 10 anni fa perdendo con il Barça in finale e dunque i gunners non sono digiuni di exploit in Champions. Non ci sono stati grossi colpi di mercato ma a disposizione del tecnico francese resta una squadra solida, già capace di battere il Chelsea nella finale della Community Shield d’inizio stagione. Un’annata prolifica in Champions per i Londinesi non è da escludere come del resto potrebbero fare bene anche i francesi del PSG. La corazzata messa in piedi dal Qatar Sports Investments viene eliminata ai quarti di finale da 3 stagioni consecutive e quest’anno con gli arrivi di Trapp, Kurzawa e Di Maria punta a superare questo scoglio e magari vincere per la prima volta la Coppa. La qualità della rosa a disposizione di Blanc è indiscutibile ed è probabile che anche quest’anno Ibrahimovic e compagni diranno la loro nella competizione.

Le italiane
Esordio stagionale da incubo per la Juventus che alla terza giornata di Serie A ha conquistato solo 1 punto. Uno dei peggiori avvii di campionato della storia dei bianconeri che getta nubi sul futuro in panchina di Allegri. Gli addii di Vidal, Pirlo e Tevez lasciano buchi importanti a centrocampo e in attacco che difficilmente potranno essere colmati dai nuovi arrivati Hernanes, Khedira, Cuadrado, Zaza e Dybala. Con queste premesse sarà complicato riconfermare la bella e sfortunata corsa in Champions dello scorso anno conclusa con la sconfitta in finale con il Barcellona. I quotisti offrono infatti la vittoria della Juve a 29,00, una quota in ogni caso nettamente più bassa di quella della Roma il cui improbabile trionfo in Champions League è pagato 86,00. Fare meglio dello scorso anno non sarà difficile per i giallorossi visto che vinsero solo una partita nel girone con il CSKA retrocedendo poi in Europa League (usciti agli ottavi con la Fiorentina). Rare le soddisfazioni per i capitolini in questa competizione nelle ultime stagioni mentre Garcia con gli arrivi di Salah, Dzeko e Iago Falque sogna di rinverdire i fasti del 1983/84 quando la Roma conquistò la finale della Coppa dei Campioni persa in casa ai rigori con il Liverpool.

Le possibili sorprese
Chi da underdog potrebbe a sorpresa salire la china della Champions lasciandosi alle spalle squadre all’inizio più favorite è senz’altro l’Atletico Madrid di Simeone offerto vincente a 21,00. I Colchoneros sotto la guida dell’argentino hanno raggiunto lo scorso anno i quarti (e la finale l’anno prima) sorprendendo gli addetti ai lavori. Anche se la rosa è leggermente al di sotto delle altre contendenti, la forza del collettivo e l’abnegazione che il cholo riesce a trasmettere ai propri giocatori potrebbe sopperire alle lacune tecniche e portare i madrileni di nuovo sul tetto d’Europa. Anche le spagnole Siviglia e Valencia rispettivamente a 56,00 e 51,00 potrebbero farsi strada soprattutto guardando alla serie di successi che le squadre della Liga stanno macinando negli ultimi anni. Anche il Wolfsburg a 71,00 sotto la guida tecnica del finissimo stratega Hecking potrebbe sognare epiche scalate ai vertici d’Europa, mentre le portoghesi Benfica e Porto a 121,00 e 101,00 sono sempre da tenere sott’occhio.

Di seguito tutte le quote:
Schermata 2015-09-14 alle 14.22.52