Partenopei e bianconeri volano in campionato e nelle quote: Inter, Fiorentina e Roma al ribasso
La lotta ai vertici della Serie A si fa sempre più serrata. Giornata dopo giornata iniziano infatti a perdere prezioso terreno nella strada verso la gloria alcune accreditate contendenti per il successo finale mentre a suon di vittorie, Napoli e Juventus stanno facendo sempre di più il vuoto dietro di loro. I partenopei hanno centrato il quarto successo consecutivo battendo al San Paolo l’ostico Sassuolo e la formazione di Sarri è così riuscita a conservare il primo posto per il secondo turno consecutivo dopo aver strappato lo scettro all’Inter alla 19ª giornata. I bianconeri non mollano tuttavia la presa e restano a -2 dopo aver inanellato la decima vittoria consecutiva con l’Udinese. Un largo successo per 4-0 in casa dei friulani che dimostra ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno, lo stato di grazia della squadra di Allegri e la larga disponibilità di benzina da consumare sino al termine del campionato. A perdere progressivamente fiducia è invece l’Inter finita in un cul de sac e al terzo posto dopo aver perso la 19ª con il Sassuolo e aver sbattuto il grugno all’Atleti Azzurri d’Italia con l’Atalanta. I bergamaschi sono stati capaci di fermare sull’1-1 la formazione di Mancini e questo ennesimo risultato negativo getta numerosi punti interrogativi sul prosieguo della stagione nerazzurra, che si sia rotto qualcosa nei meccanismi dello jesino?
Se Milano piange, Roma non ride visto che il ritorno in panchina di Spalletti, accolto come salvatore della patria dopo l’esonero di Garcia, è stato bagnato da un imbarazzante pareggio per 1-1 con il Verona ultimo in classifica. Anche Firenze si è svegliata amaramente oggi. Stamattina i tifosi della Fiorentina hanno appeso striscioni di protesta contro la dirigenza fuori dal Franchi e dopo la debacle esterna contro il Milan, la seconda consecutiva dopo quella con la Lazio, la formazione di Sousa è precipitata a -6 dal Napoli.
Decisiva la prossima giornata dove il Napoli affronterà una complicata trasferta a Marassi con la Sampdoria mentre la Juventus se la vedrà in casa con la Roma. Qualora le due formazioni di testa dovessero mancare il successo, Inter e Fiorentina potrebbero accorciare il distacco affrontando rispettivamente due sfide casalinghe sulla carta abbordabilissime contro Carpi e Torino, mentre un eventuale successo dei giallorossi allo Juventus Stadium darebbe nuova linfa alle residue speranze per lo scudetto della formazione giallorossa.
Nelle scommesse al momento sono Juventus e Napoli a ricevere le grazie dei quotisti di planetwin365 con i bianconeri riconfermati campioni d’Italia a 1,95 mentre i partenopei con lo il tricolore cucito sul petto pagano 2,10 (la scorsa giornata erano rispettivamente offerti vincenti a 2,00 e 2,36). Precipita l’inter che dai 9,00 della scorsa settimana sale ai 18,00 odierni. Molto male anche la Fiorentina, salita oggi a 34,00 rispetto ai 19,00 della settimana scorsa, e la Roma, che da 23,00, raddoppia la sua quota salendo a 46,00.
Di seguito tutte le quote:
Le quote al termine della 19ª giornata:
Le quote scudetto ad inizio stagione:
La classifica:
