ATP Finals: ci sarà la rivalsa di Zverev sul numero 1 del mondo?
Entusiasmante serale alla O2 Arena di Londra con il match tra Rafa Nadal e Alexander Zverev (ore 21:00 italiane). L’iberico, fresco sposo, torna a calcare i campi dopo il ritiro di Parigi in semifinale: una lesione agli addominali gli aveva impedito di scendere in campo contro Shapovalov. Il numero 1 del mondo aveva comunque ottenuto a New York il suo 19esimo Slam, preceduto dalla vittoria al Roland Garros. La seconda parte di stagione del mancino è stata sicuramente esaltante – si aggiungono anche i Masters 1000 di Roma e Montreal – rispetto ad una partenza frenata, con gli Australian Open sfumati in finale contro Djokovic.
Il tedesco aveva incantato tutti vincendo la scorsa edizione, nella quale aveva sconfitto mostri sacri come Federer e Djokovic, non è riuscito a confermarsi in questa annata. Ha raggiunto solamente una finale ai Masters 1000 di Shanghai, persa contro Medvedev che tra l’altro ritroverà proprio nel girone delle Finals. Il 22enne di Amburgo proverà quindi a dare nuovo colore a questo anno a tinte scure bissando l’ultimo titolo stagionale. Parte però con un grande ostacolo dovuto ai precedenti contro Nadal: cinque sconfitte in altrettante partite. Su questa superficie veloce ha saputo metterlo però in difficoltà, portando sempre all’ultimo set.
Proprio per questo l’opzione partita in tre set potrebbe rivelarsi interessante. Planetwin365 la quota a 2,46, Snai a 2,35 e Eurobet a 2,20. Nadal parte favorito con la migliore quota a 1,50 su Planetwin365 (1,47 su Snai e 1,43 su Eurobet). C’è però da considerare che il re del ranking potrebbe ancora portarsi dietro gli strascichi dell’infortunio subito e la differenza anagrafica tra i due tennisti potrebbe farsi sentire. Per il colpaccio di Zverev Planetwin365 paga 2,60 volte la posta, 2,35 per Snai e 2,70 su Goldbet.