ATP Finals, Federer e Berrettini si ritrovano nuovamente avversari a Londra
Se la seconda giornata delle ATP Finals ha sovvertito tutti i pronostici, confidiamo che quest’aura sorprendente si prolunghi fino ad oggi pomeriggio. Alle ore 15.10 Matteo Berrettini si giocherà la sua seconda possibilità nel torneo riservato ai migliori otto del mondo. Di fronte al tennista romano ci sarà l’inossidabile Roger Federer: due generazioni del tennis divise da 16 anni e da una sconfinata carrellata di titoli nel mezzo. Entrambi sono usciti sconfitti all’esordio alla O2 Arena. Il tennista romano non è riuscito a contenere l’esplosiva forza di Novak Djokovic, come dimostrano i soli tre game che è riuscito a siglare. Il serbo si è rivelato un muro insormontabile, che ha ribattuto colpo su colpo e non ha sbagliato praticamente nulla.
L’elvetico è invece caduto in due set di fronte a Dominic Thiem, altro esito inatteso dai pronostici. Re Roger è quindi obbligato a vincere questo match per proseguire il cammino in quest’ultima manifestazione stagionale, già conquistata nel 2010 e 2011. E’ la seconda volta che i due tennisti si affrontano, curiosamente nel giro di pochi mesi. A Wimbledon fu dominio di Federer, che chiuse velocemente in tre set concedendo al talento romano solamente cinque game totali. Il nostro tennista non sembra aver quindi molte chance di vittoria secondo i pronostici. Planetwin365 paga la quota sul suo successo 5,10 volte la posta giocata, proposta migliore rispetto a Goldbet (4,95) e Eurobet (5,00).
Netto supporto, quindi, verso il numero 3 del mondo, bancato solamente a 1,17 da Planetwin365 e Snai. Sarà però un match più combattuto, diversamente alla sfida di giugno? La superficie veloce potrebbe favorire Berrettini: il 23enne italiano si trova particolarmente a suo agio sul cemento e potrebbe riuscire a strappare un set giocando senza troppi timori. I bookmakers però non sono di quest’avviso, data la quota per il match in tre set decisamente alta (3,25 su Planetwin365, 2,65 su Eurobet e 2,79 su Goldbet).