Australian Open, gli italiani impegnati stanotte nel secondo turno
Il primo torneo Slam del 2020 è partito con il piede giusto per i nostri tennisti. Dopo una caparbia partita contro lo statunitense Opelka, in cui non sono mancati i consueti pezzi del suo repertorio come litigi e sfuriate, Fabio Fognini è riuscito ad approdare al secondo turno degli Australian Open. Il tennista ligure ha infatti firmato una bella rimonta sui due set di svantaggio: provvidenziale l’interruzione per pioggia che gli ha consentito di recuperare e chiudere al tie-break. Una partita memorabile ma anche dispendiosa da un punto di vista psico-fisico. Vedremo se questa notte subirà qualche momento di appannamento nel match contro il tennista di casa Jordan Thompson, numero 66 del ranking. Duello totalmente inedito in cui il divario nella classifica Atp pone il suo peso specifico: Fognini è dato vincente da Planetwin365 a 1,54, a 1,53 da Bwin e 1,55 su Goldbet.
Prima vittoria della carriera in un torneo Slam per Jannik Sinner con un rotondo 3-0 sull’australiano Max Purcell. Ora l’altoatesino sarà chiamato ad un importante confronto contro Marton Fucsovics, che ha eliminato a sorpresa il canadese Denis Shapovalov. L’ungherese sa galvanizzarsi sui campi di Melbourne, visto che due anni fa riuscì a centrare l’ottavo di finale nello Slam, il suo miglior risultato in carriera. Anche in questo caso si tratta di una prima assoluta nel quale l’azzurro parte con un maggiore incoraggiamento da parte dei bookie. Planetwin365 e Snai lo quotano vincente a 1,75 contro la quota a 2,00 del 27enne.
Altro 3-0 al debutto per il n.1 d’Italia, Matteo Berrettini. Il romano ha subito archiviato la pratica Harris, nel tabellone principale come wild card, e si prepara ad incrociare questa notte Tennys Sandgren, vincente su Trungelliti. Per quanto lo statunitense sia più focalizzato sul cemento rispetto al romano, l’impegno è sicuramente all’ampia portata del nostro numero 8 del mondo. Di questo sono convinti anche i bookmaker che lo favoriscono pienamente: 1,20 secondo Planetwin365, Eurobet e Bwin.