Azzurri storici agli Internazionali: oggi in campo i nostri fantastici quattro
Quattro italiani nel tabellone degli ottavi di finale degli Internazionali di Roma, proprio come 41 anni fa. Al Foro Italico si sta per aprire una giornata che comunque entra nelle pagine felici del nostro tennis: ad inaugurarla proprio il derby tra Matteo Berrettini e Stefano Travaglia (ore 11). Purtroppo il tabellone ha fatto sì che solamente uno potrà accedere alla fase successiva. Il romano è favorito dai bookies per la sua continua crescita dell’ultimo anno (1,24 su Planetwin365 e Sisal) ma il marchigiano ha vinto tutti e quattro i precedenti. Il segno 2 si alza a 3,80 sulle lavagne di Planetwin365 ed Eurobet. Secondo i pronostici il match si chiuderà sul punteggio di 2-0 a favore del n. 8 del mondo (1,69 su Planetwin365, a 1,67 su Snai).
Anche la componente più “verde” del nostro tennis ci sta regalando un sogno. Ormai una consolidata realtà, Jannik Sinner giocherà alle ore 11.00 contro il bulgaro Grigor Dimitrov in un match ricco di fascino ed affascinante. Lo dimostrano anche le quote, piuttosto incerte sull’esito finale. Leggero favore verso il nostro altoatesino che viene proposto vincente a 1,82 su Planetwin365, a 1,80 su Sisal e Snai.Il valore tecnico in campo potrebbe dar vita ad una partita combattuta: interessante la proposta numero 3 set totali a 2,32 su Planetwin365, a 2,25 su Snai e Sisal.
Sfida pomeridiana, invece, per Lorenzo Musetti, in campo non prima delle 17.00 contro il tedesco Dominik Koepfer. Dopo aver eliminato due mostri sacri come Wawrinka e Nishikori, il 18enne punta a centrare il suo miglior risultato di sempre in un Master 1000. Grande fiducia da parte dei bookmakers nei suoi confronti, con la vittoria che è data solamente a 1,38 da Planetwin365 e Goldbet, scende a 1,35 su Snai.