Planetwin365.news

Bacca, Dzeko e Mandzukic non spaventano Icardi: è lui il favorito per lo scettro dei bomber

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Bacca, Dzeko e Mandzukic non spaventano Icardi: è lui il favorito per lo scettro dei bomber

Toni dovrebbe lasciare il trono a giovani e nuovi, attenzione a Berardi che vuole consacrarsi. Higuain deve vedersela con i rigori, un occhio di riguardo è per Di Natale

Inizia una nuova stagione calcistica e, oltre al duello tra le 20 di Serie A per lo scudetto, torna la sfida individuale tra i bomber. Con qualche volto nuovo in più dal fascino internazionale: Dzeko, Mandzukic e Bacca andranno a competere con i due capocannonieri uscenti, Toni e Icardi, con Higuain subito dietro nella corsa allo scettro di re dei bomber del nuovo campionato. L’interista ha tutti i numeri per confermarsi dopo i 22 gol segnati nella passata stagione, che gli hanno permesso di dividere il trono con il “vecchietto” che gioca a Verona e che quest’anno, secondo PlanetWin, dovrebbe cedere il passo ai più giovani: si gioca, infatti, a 21,00 il bis da capocannoniere di Toni. Il favoritissimo è, appunto, Icardi, dato vincente a 5,90. Mancini lo ha incaricato di battere anche i calci di rigore e lui potrà approfittarne per far lievitare il bottino di reti. L’anno scorso ne trasformò 4, gli stessi di Toni. Menez al Milan realizzò dal dischetto 8 gol su 15, al via non ci sarà per infortunio, ma i bookies non scommetterebbe comunque su di lui (26,00). Non parlate di rigori ad Higuain: l’anno scorso rigorista fisso, l’argentino ha dimostrato di non essere in grado di mantenere il sangue freddo dal dischetto e, dopo aver sbagliato il penalty decisivo per la Champions, si è fatto prendere in giro anche in patria.

I bomber sbarcati in Italia in questa sessione di mercato, invece, hanno convinto anche PlanetWin, che tra i tre super acquisti di Juventus, Milan e Roma vede più avanti Mandzukic, anche in virtù della squadra che gli gira intorno, reduce da 4 successi consecutivi in campionato. Gol e scudetto possono andare di pari passo. Perciò, la vittoria del titolo di capocannoniere per l’ex Bayern Monaco è in lavagna a 8,00. Dietro di lui ci sono Dzeko (10,00) e Bacca (11,00). Il neo-romanista ha esordito con doppietta e assist nell’amichevole preseason con il Siviglia campione d’Europa League a ha fatto innamorare i tifosi, che aspettavano da tempo una punta così. La convivenza con Totti è da verificare: il capitano cerca il 300° gol in carriera, ma ai bookies resta difficile credere che sarà lui il bomber del campionato (si gioca a 41,00). Guardando alle squadre di medio-bassa classifica, attenzione a due nomi significativi: Berardi del Sassuolo (16,00), rigorista e tiratore delle punizioni in quello che potrebbe essere l’anno della sua consacrazione, e Destro (36,00), volato a Bologna per rinascere. Un occhio di riguardo è per Di Natale, che nelle ultime nove stagioni di serie A ha sempre superato quota 10 gol, riuscendo in quattro annate consecutive ad andare anche sopra ai 20.

Le quote dei favoriti per la vittoria del titolo di capocannoniere:

I meno “papabili” per lo scettro di re dei bomber:
altre quote capocannoniere serie a