Planetwin365.news

Basket: Eurocup, ritorno dei quarti per il derby italiano Milano-Trento

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Eurocup, ritorno dei quarti per il derby italiano Milano-Trento

Nella gara di andata vittoria della Dolomiti per 83-73: all’Emporio servirà una vittoria da 11 punti

E’ il giorno del ritorno dei quarti di finale della Eurocup di basket per Emporio Armani Milano e Dolomiti Energia Trento, che si sfidano in un derby italiano che vale un posto fra le magnifiche quattro.

Nella gara di andata Trento si è imposta per 83-73: Milano se vorrà andare avanti dovrà quindi vincere con almeno 11 punti di margine. A indirizzare il punteggio all’andata in favore della squadra di Maurizio Buscaglia è stata la prestazione di Peppe Poeta, che, dopo avere messo assieme nelle 17 partite giocate in Europa in questa stagione una media di 3 punti a match, ha chiuso con 20 punti (3 triple e 7/7 dalla lunetta). Vittoria firmata anche dall’accoppiata Davide PascoloJulian Wright: il primo ha chiuso con 19 punti e 9 rimbalzi, il secondo con 13 punti e 10 rimbalzi. Determinanti per la vittoria sono stati anche i 25 rimbalzi offensivi, seconda miglior prestazione di sempre nella storia dell’Eurocup. Alla squadra di Jasmin Repesa non erano bastati i 16 punti e 7 rimbalzi di Mantas Kalnietis, i 14 punti e 6 rimbalzi di Milan Macavan e i 12 punti e 3 rimbalzi di Jamel McLean.

Sulla lavagna di planetwin365, nella gara di questa sera (ore 20) favori del pronostico per Milano, bancata a 1.16 contro il 6.54 di Trento. Ma occhio all’handicap: una vittoria da 12 punti di Milano (ovvero quelli che servono per passare in semifinale) è bancata a 1.94.