Planetwin365.news

Basket: Eurocup, Roma e Cantù in campo domani nei playoff

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Eurocup, Roma e Cantù in campo domani nei playoff

Andata ottavi di finale: Acea in Turchia, Acqua Vitasnella riceve l’Unics Kazan

Acea Roma e Acqua Vitasnella Cantù entrambe in campo domani per la gara di andata degli ottavi di finale della Eurocup di basket, il primo turno dei playoff.

Roma giocherà sul campo dei turchi del Banvit Bandirma (ore 18). In questa stagione di Eurocup le due squadre hanno quasi un identico ruolino di marcia: 10 vittorie e 6 sconfitte per il Banvit fra prima fase e Last32, 11 vittorie e 5 sconfitte per Roma. Le statistiche del Banvit vedono il centro americano Chuck Davis leader per punti (media di 14,3 a partita) e rimbalzi difensivi (3,6), l’ala montenegrina Vladimir Dragicevic leader in rimbalzi totali (5,4) e stoppate (1), la guardia statunitense Earl Rowland leader per assist (4,8) e palle rubate (1,4). Le classifiche individuali di Roma vedono invece Kyle Gibson con 14,5 punti a partita, Jordan Morgan a 7,2 rimbalzi e il “fuggitivo” Brendan Triche a 3,6 assist. La guardia americana è infatti irreperibile dalla scorsa settimana, quando il club ha concesso ai suoi qualche giorno di riposo in concomitanza con le finali di Coppa Italia: al suo posto in tutta fretta è stato tesserato Austin Freeman, venticinquenne guardia americana che aveva iniziato la stagione all’Upea Capo d’Orlando.

Impegno d’andata in casa invece per Cantù (ore 20.30), che ospiterà i russi del Kazan, “retrocessi” dall’Eurolega. Bilancio in negativo in questa Eurocup per Cantù, che ha superato la prima fase con 4 vittorie e 6 sconfitte e che nelle Last 32 ha chiuso sul 3-3. Kazan, invece, nelle Last 32 ha messo assieme 4 vittorie e 2 sconfitte.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico contrari alle italiane: Roma è bancata a 4.67 contro l’1.17 dei turchi, Cantù è bancata a 2.56 contro l’1.48 dei russi.