Basket: Eurocup, Trento ospita Strasburgo con vista sulla finale
La squadra di Maurizio Buscaglia ha vinto l’andata delle semifinali in Francia per 74-68
E’ il giorno della gara di ritorno delle semifinali della Eurocup di basket per la Dolomiti Energia Trento, che questa sera sarà ospiterà lo Strasburgo (ore 19.30), la capolista del campionato francese. Nella gara di andata la squadra di Maurizio Buscaglia è passata per 74-68 in Francia: questa sera basterà non perdere con più di 5 punti di scarto per volare in finale.
Gara di andata che Trento ha condotto dall’inizio alla fine, anche se lo Strasburgo non ha mai mollato: avanti di 20 punti all’inizio del secondo quarto, la squadra italiana ha subito un parziale di 0-17 che ha riaperto la partita e la semifinale. Alla fine a trascinare Trento alla vittoria sono stati i 16 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di Julian Wright, i 14 punti di Trent Lockett, i 13 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di Davide Pascolo. Alla squadra di Vincent Collet non sono invece bastati i 15 punti e 10 rimbalzi di Bangaly Fofana e i 15 punti e 7 rimbalzi di Kyle Weems. Trento sarebbe la prima squadra italiana a raggiungere la finale di questa manifestazione e la prima squadra in assoluto a farlo da esordiente.
Nell’altra semifinale di saranno di fronte gli spagnoli dell’Herbalife Gran Canaria e i turchi del Galatasaray, che hanno vinto la gara di andata in casa per 89-75.
Sulla lavagna di planetwin365, nella gara di questa sera favori del pronostico per Trento, bancata a 1.76 contro il 2.33 dello Strasburgo, con un handicap di 3 punti per la squadra italiana alla quota di 1.85 per entrambe.