Planetwin365.news

Basket: Eurolega, dopo il cambio di panchina Sassari a casa del Cska

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Eurolega, dopo il cambio di panchina Sassari a casa del Cska

Trasferta a Mosca per i campioni d’Italia: Calvani al posto di Sacchetti dopo sei sconfitte su sei

Reduce dal controverso e clamoroso cambio di panchina, il Banco di Sardegna Sassari si presenta in campo questa sera in casa del Cska Mosca (ore 20.45) per la settima giornata della prima fase dell’Eurolega di basket, la seconda del girone di ritorno. Dopo la sconfitta della scorsa settimana in casa contro i turchi del Darussafaka Istanbul (68-60), è infatti arrivata una clamorosa svolta, con l’esonero di Meo Sacchetti, l’uomo che ha guidato Sassari dalla A2 al primo, storico scudetto per la Sardegna, e l’arrivo di Marco Calvani.

Calvani ha debuttato con un successo in campionato (106-80 in casa contro la Consultinvest Pesaro con 21 punti di David Logan, 19 di Rok Stipcevic, 16 di Jarvis Varnado), il quinto stagionale per Sassari, che dopo 8 giornate è terza in classifica a -2 dalle capolista Emporio Armani Milano e Giorgio Tesi Group Pistoia. Nel Gruppo D di Eurolega, invece, Sassari è desolatamente ultima in classifica, con sei sconfitte su sei (l’unica squadra nel torneo a non avere ancora vinto). Vittoria che con ogni probabilità non arriverà nemmeno questa sera, visto che si gioca in casa di una corazzata: il Cska di Dimitris Itoudis conta infatti 5 vittorie (l’ultima la scorsa settimana per 88-82 in casa del Maccabi Tel Aviv con 25 punti e 5 assist di Milos Teodosic, 15 punti di Nando De Colo, 7 punti e 9 rimbalzi di Kyle Hines) e una sola sconfitta e ha già in tasca il biglietto per le Top 16.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per il Cska, bancato a 1.95 e con un handicap di 26 punti, contro l’1.85 di Sassari.