Penultimo turno Top 16: Emporio deve battere Efes per restare in corsa per i playoff
Penultimo turno delle Top 16 dell’Eurolega di basket ed Emporio Armani obbligata vincere in casa dei turchi dell’Efes Istanbul (domani alle 19) se vuole restare in corsa per la qualificazione ai playoff. Dopo il successo casalingo sul Laboral Kutxa Vitoria la scorsa settimana, con il quale non è riuscita però a ribaltare il -19 della gara di andata, lasciando ai baschi il vantaggio in caso di arrivo in parità, la squadra di Luca Banchi è obbligata a conquistare due vittorie contro Efes e Cska Mosca (a Milano) negli ultimi due impegni nel Gruppo F.
La situazione di classifica vede infatti già assegnati tre posti per i quarti di finale, a Fenerbahce, Cska (che comandano con 10 vittorie e 2 sconfitte) e Olympiacos (9-3), mentre a giocarsi il quarto posto sono rimaste proprio Efes, Vitoria (che sono a 5-7), Milano (4-8) e i russi del Nizhny Novgorod (3-9), che ospiteranno oggi (ore 19) il già eliminato Unicaja Malaga (2-10). In campo oggi anche il Vitoria, che riceverà la visita del Fenerbahce (ore 21). In caso di vittoria dell’Efes e contemporanea sconfitta del Vitoria, la corsa al quarto posto si deciderebbe però con un turno di anticipo. Le strade di Milano ed Efes si sono incrociate per ben 8 volte nelle ultime 10 stagioni, con un bilancio decisamente favorevole ai turchi (13-4), con la gara di andata finita 73-71 per i turchi.
Sulla lavagna di PlanetWin365, il favore del pronostico pende nettamente dalla parte dell’Efes, bancato a 1.33 contro il 3.11 di Milano.