Planetwin365.news

Basket: Eurolega playoff, Maccabi e Panathinaikos inseguono prima vittoria

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Eurolega playoff, Maccabi e Panathinaikos inseguono prima vittoria

C’è gara-3 dei quarti: sono entrambe sotto 0-2 nelle serie con Fenerbahce e Cska

Dopo la pausa osservata nel weekend, riprendono questa sera i playoff dell’Eurolega di basket, che mandano in scena gara-3 delle sfide dei quarti di finale. Si cambia campo e primo match in casa per i campioni in carica del Maccabi Tel Aviv e per i greci del Panathinaikos, che, sotto entrambe 0-2 nelle serie, ricevono la visita di Fenerbahce (ore 20.05) e Cska Mosca (ore 20.45).

Il Fenerbahce, che insegue la sua prima, storica qualificazione alle Final-4, ha vinto in rimonta gara-1 per 80-72, dopo essere stata sotto anche di 11 punti, mentre ha poi dominato la seconda sfida, chiudendola sull’82-67. Sulla prima vittoria le firme di Jan Vesely, Nemanja Bjelica e Luka Zoric, che insieme hanno segnato 46 punti, sulla seconda quelle del centro Semih Erden (12 punti) e dei tiratori Andrew Goudelock e Bogdan Bogdanovic (15 a testa). Bjelica che nei due match ha raccolto 24 rimbalzi. Maccabi che nelle prime due partite si è molto appoggiato su Jeremy Pargo (20,5 punti di media), il top scorer di questi playoff, ma che ha visto inaspettatamente ridotto a metà il contributo di Devin Smith, il suo miglior realizzatore stagionale.

Il Cska arriva invece ad Atene dopo due nettissime affermazioni (93-66 e 100-80) e con un Milos Teodosic, il re degli assist di questa Eurolega (7,2 di media a partita), in grandissima forma. Spetterà alla guardia Dimitris Diamantidis provare a fermarlo in prima battuta, magari contando su un maggiore aiuto di Nikos Pappas e DeMarcus Nelson, specialmente se A.J. Slaughter sarà ancora indisponibile. La certezza, è che se gira Teodosic, il Cska è praticamente inarrestabile. Panathinaikos che spera di mettere maggiormente a frutto il momento caldo del diciottenne Vasilis Charalampopoulos, titolare in entrambe le partite e autore nella seconda di 14 punti, senza sbagliare un tiro. Cska che sarà primo ancora una volta dell’ala Vitaly Fridzon, per altro ben rimpiazzato da Manu Markoishvili e Demetris Nichols, che hanno una media di 10 punti a testa nelle prime due gare.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per le due sfide di questa sera favori del pronostico per il Maccabi, bancato a 1.63 contro il 2.19 del Fenerbahce, e per il Cska, bancato a 1.35 contro il 3.01 del Panathinaikos.