Planetwin365.news

Basket: Serie A, Milano ospita Avellino e prova ad allungare

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Serie A, Milano ospita Avellino e prova ad allungare

Diciottesimo turno: alle spalle della capolista rischiano Cremona, Reggio e Pistoia

Sarà la sfida di mezzogiorno fra Enel Brindisi e Banco di Sardegna Sassari ad aprire oggi la diciottesima giornata del campionato di Serie A di basket, la terza del girone di ritorno. Turno che si completerà poi domani sera con il posticipo fra Betaland Capo d’Orlando e Obiettivo Lavoro Bologna.

Brindisi, che con 14 punti in classifica è a -4 dalla zona playoff, è reduce da 4 sconfitte consecutive, l’ultima la settimana scorsa a Bologna (115-109), quando non erano bastati i 30 punti e 4 assist di Adrian Banks, i 22 punti e 11 rimbalzi di Durand Scott e i 19 punti e 8 rimbalzi di Djordje Gagic. I campioni d’Italia di coach Marco Calvani sono proprio al limite della zona playoff, nel gruppetto a 18 (con Sidigas Avellino e Umana Venezia) che chiude l’ottavo posto, reduci da 3 sconfitte di fila (l’ultima 86-78 in casa con l’Acqua Vitasnella Cantù, nonostante i 27 punti di Joe Alexander e i 16 di Rok Stipcevic).

Alle 17, ad anticipare poi il cuore del programma, sarà la sfida fra la capolista Emporio Armani Milano e Avellino. La squadra di Jasmin Repesa comanda la classifica con 26 punti, a +2 sulle tre inseguitrici Vanoli Cremona, Grissin Bon Reggio Emilia e Giorgio Tesi Group Pistoia, ed è reduce da 4 vittorie consecutive, l’ultima per 86-64 sul campo della Openjobmetis Varese, con 31 punti di Charles Jenkins, 23 punti e 9 rimbalzi di Krunoslav Simon, 13 punti e 5 rimbalzi di Milan Macavan. E’ in grandissima salute anche la squadra di Stefano Sacripanti, anch’essa reduce da 4 vittorie, l’ultima per 76-67 su Reggio con 25 punti e 5 rimbalzi di Joe Ragland, 18 punti e 5 assist di James Nunnally.

Nel posticipo di questa sera (ore 20.45), proprio Reggio sarà ospite di Cantù. La squadra di Massimiliano Menetti ad Avellino ha visto interrompersi una serie di 3 vittorie: a evitare la sconfitta non sono bastati i 12 punti e 7 rimbalzi di Darjus Lavrinovic e gli 11 punti di Amedeo Della Valle. Quella di Sassari è stata invece la seconda vittoria di fila della squadra di Sergey Bazarevich, firmata dai 20 punti e 7 rimbalzi di Kyrylo Fesenko, dai 18 punti di Brad Heslip e dai 17 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di Roko Ukic.

Sulla lavagna di planetwin365, i favori del pronostico sono per Brindisi (bancata a 1.68 contro il 2.50 di Sassari), per Milano (bancata a 1.13 contro il 7.97 di Avellino) e per Cantù (bancata a 1.97 contro il 2.08 di Reggio).