Basket: Serie A, playoff al via con Milano-Bologna e Trento-Sassari
Questa sera gara-1 dei quarti di finale, in campo i campioni d’Italia, domani Reggio-Brindisi e Venezia-Cantù
Saranno le sfide Emporio Armani Milano-Granarolo Bologna (ore 20) e Dolomiti Trento-Banco di Sardegna Sassari (ore 20.45) ad aprire questa sera le serie dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A di basket.
I campioni d’Italia di Milano hanno dominato la regular season, chiudendo al primo posto in classifica con 26 vittorie e 4 sole sconfitte, staccando di ben 8 punti la seconda (la Reyer Venezia), e si troveranno quindi di fronte Bologna, che ha chiuso ottava per effetto della sconfitta per 96-81 a Trento nell’ultima giornata di campionato e della contemporanea vittoria dell’Acqua Vitasnella Cantù in casa dell’Acea Roma (78-75). Nelle due sfide di campionato, Milano si è imposta sia all’andata a Bologna (81-58) che al ritorno in casa (117-92). Anche nell’altra sfida il conto in regular season è di 2-0, con Trento che ha vinto la gara di andata in casa (104-82) e che poi è passata anche a Sassari per (92-84).
Nelle altre due sfide di domani sera (ore 20.45), la Grissin Bon Reggio Emilia, terza al termine della regular season, ospiterà l’Enel Brindisi, mentre Venezia riceverà la visita di Cantù.
Sulla lavagna di PlanetWin365, nelle due sfide di questa sera, favori del pronostico per Milano, che ha la stessa quota di Bologna (1.87) ma un handicap di 16 punti, e per Trento, bancata a 1.64 contro il 2.15 di Sassari.