Basket: Serie A, Reggio-Venezia apre la venticinquesima giornata
Nel weekend di oggi tutte in campo al sabato tranne Caserta-Milano, posticipo di lunedì
Sarà la sfida diretta per il secondo posto fra Grissin Bon Reggio Emilia e Reyer Venezia ad aprire alle 18.30 la venticinquesima giornata del campionato di Serie A di basket, la decima del girone di ritorno. Turno che, in ossequio alla domenica di Pasqua, si gioca quasi per intero oggi (tutte le altre partite alle 20.30), eccezion fatta per la sfida fra Pasta Reggia Caserta, ultima in classifica, e la capolista Emporio Armani Milano, in programma lunedì alle 20.
Venezia che in classifica è al secondo posto con 36 punti, a -6 da Milano e a +2 su Reggio e Banco di Sardegna Sassari. Reggio che in caso di vittoria si guadagnerebbe un vantaggio certo in caso di arrivo a pari punti, visto che all’andata era passata per 68-59 a Venezia. Ad approfittare dello scontro potrebbe essere proprio Sassari, che ospita la Dolomiti Trento, appaiata a quota 28 all’Enel Brindisi, con ben 10 punti di vantaggio sulle none e quindi con la qualificazione ai playoff ormai a un passo. Nella corsa per gli ultimi due posti buoni, Granarolo Bologna e Giorgio Tesi Group Pistoia, appaiate al settimo posto a quota 22, saranno impegnate rispettivamente in casa con Openjobmetis Varese (16) e a Brindisi, mentre le tre inseguitrici (che sono tutte a 20) Acea Roma, Vanoli Cremona e Acqua Vitasnella Cantù saranno di scena rispettivamente contro Sidigas Avellino (in casa), Consultinvest Pesaro (in trasferta) e Upea Capo d’Orlando (in casa).
Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per Reggio Emilia, bancata a 1.49 contro il 2.60 di Venezia, per Roma, bancata a 1.37 contro il 3.04 di Avellino, Cantù, bancata a 1.23 contro il 4.06 dell’Orlandina, ma contro Cremona, bancata a 2.12 contro l’1.71 di Pesaro.