Planetwin365.news

Basket: Serie A, Venezia e Reggio sprint per il secondo posto

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Serie A, Venezia e Reggio sprint per il secondo posto

Ultima giornata di regular season: Cantù e Pistoia in corsa per l’ultimo pass per il playoff

Due i verdetti fondamentali che dovranno essere espressi questo pomeriggio (ore 17.30) nella trentesima e ultima giornata di regular season del campionato di Serie A di basket. Reyer Venezia (42 punti) e Grissin Bon Reggio Emilia (40), impegnate entrambe in casa, rispettivamente con l’Upea Capo d’Orlando e l’Enel Brindisi, sono in corsa per chiudere al secondo posto: in caso di arrivo a pari punti, il vantaggio è per gli emiliano, che hanno vinto entrambi gli scontri diretti. Entrambe affrontano due squadre che non hanno nulla da chiedere al match: Brindisi con 32 punti è già certa di chiudere al sesto posto (è a -4 da Dolomiti Trento e Banco di Sardegna Sassari e a +4 su Acqua Vitasnella Cantù e Granarolo Bologna).

Già da tempo sicuri del primo posto i campioni d’Italia dell’Emporio Armani Milano (50), che chiuderanno ospitando la Giorgio Tesi Group Pistoia, nona con 26 punti e in lotta con Cantù e per l’ottavo e ultimo posto utile per entrare nei playoff. Cantù che sarà di scena sul campo dell’Acea Roma, che a quota 24 è già eliminata. Bologna (che gioca a Trento), infatti, ha vinto entrambi gli scontri diretti con Pistoia e in caso di arrivo a pari punti di tutte e tre, nella classifica avulsa ha 3 vittorie contro le 2 di Pistoia e una sola di Cantù. In caso di arrivo a pari punti fra Cantù e Bologna, il settimo posto sarebbe dei lombardi. Mentre gli scontri diretti regalano un vantaggio a Pistoia (2 vittorie) in caso di arrivo alla pari con Cantù.

Non serviranno gli scontri diretti, infine, nella corsa alla salvezza, visto che a decidere tutto sarà la sfida diretta fra Consultinvest Pesaro e Pasta Reggia Caserta: i marchigiani sono ultimi con 14 punti, a -1 dai campani (che scontano un punto di penalizzazione).

Sulla lavagna di PlanetWin365, proprio per quest’ultima sfida, Pesaro favorita, bancata a 1.75 contro il 2.00 di Caserta. Trento (bancata a 1.46) favorita contro Bologna (2.59), così come Reggio (1.35) su Brindisi (3.01).