Planetwin365.news

Basket: Spagna, il Real Madrid a Barcellona a un passo dal titolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Basket: Spagna, il Real Madrid a Barcellona a un passo dal titolo

La serie di finale è sul 2-0, questa sera la prima sfida in Catalogna: azulgrana costretti a vincere

Real Madrid a un passo dal titolo, Barcellona a un passo dalla sconfitta. Si torna in campo questa sera per gara-3 della finale della Liga ACB, il campionato di basket spagnolo.

Finale che dopo le prime due partite giocate a Madrid è sul 2-0 in favore del Real, e che si trasferisce da questa sera a Barcellona. I catalani, però, campioni uscenti, sono obbligati a vincere questa sera per allungare la serie. La sfida si ripete dopo le finali di Coppa del Re e di Supercoppa (99-78), entrambe vinte dal Real, che ha trionfato anche in Eurolega.

Dopo il 78-72 di gara-1, il Real si è imposto in gara-2 per 100-80, con 24 punti e 5 assist di Sergio Llull, 17 punti e 4 assist di Rudy Fernandez, 12 punti e 3 rimbalzi di Gustavo Ayon, 4 punti, 3 rimbalzi e 6 assist di Sergio Rodriguez. Al Barcellona non sono bastati i 24 punti e 5 rimbalzi di Justin Doellman e i 10 punti, 3 rimbalzi e 4 assist di Tomas Satoransky.

E’ la quarta stagione consecutiva che la finale della Liga se la giocano Real e Barcellona: i catalani ne hanno vinte tre, i blancos si sono imposti solo nel 2013.

Sulla lavagna di PlanetWin365, per la sfida di questa sera favori del pronostico per il Barcellona, bancato a 1.89 contro il 2.17 del Real.