Beach Soccer, Italia a caccia del primato nel girone contro la Germania
Oggi seconda gara degli azzurri nel girone decisivo per la qualificazione ai Mondiali 2017. Dopo il successo sulla Repubblica Ceca, l’Italia affronta alle 17.45 la Germania appaiata in vetta alla classifica
Un’esplosiva Italia ha messo il sigillo alla prima gara del decisivo girone di qualificazione ai Mondiali 2017 di beach soccer. Dopo aver chiuso a punteggio pieno la prima fase del torneo, la nostra Nazionale ha superato per 5-2 la Repubblica Ceca, un risultato che mette in chiaro l’indiscussa supremazia messo in atto dagli azzurri in tutto l’incontro. A far da sostegno ai nostri ragazzi c’è stato anche il calore dell’arena di Jesolo, gremita in ogni posto per tifare i beniamini di casa. L’Italia prima in classifica nel girone 1 si troverà oggi ad affrontare per la sesta volta nella storia la Germania, che le sta appaiata al vertice dopo la vittoria per 4-2 sull’Ungheria. Gli azzurri conducono con quattro vittorie mentre l’unico successo tedesco è avvenuto due anni dopo i calci di rigore. L’Italia viene sospinta dal favore dei pronostici, che la indicano vincente nell’1×2 a quota 1.19. Sembrano minime le possibilità per i teutonici di conquistare altri tre punti: posta a 7.35 sulla loro vittoria. Un successo azzurro potrebbe mettere quasi in cassaforte l’accesso ai Mondiali che si disputeranno alle Bahamas, per i quali si qualificheranno le prime di ogni girone.
Ma oltre alla gara degli azzurri, che chiuderanno la giornata alle 17.45, ci sono altri match particolarmente interessanti alla luce dei sorprendenti esiti della prima giornata. I campioni d’Europa dell’Ucraina hanno perso con la Polonia; la Spagna è uscita sconfitta dall’incontro con l’Azerbaijan dopo una rimonta rocambolesca. La Svizzera ha avuto ragione della Turchia seppur soffrendo mentre la Francia ha superato la Bielorussia solo ai rigori. Oggi l’Ucraina non dovrebbe incontrare difficoltà con la Moldavia, tanto da non essere quotata per la vittoria. Nonostante i tre punti conquistati con i campioni continentali, la Polonia è sfavorita contro l’armata Russia (quotata a 1.14). Sulla carta tutto facile anche per il Portogallo sulla Francia (segno 1 dato a 1.16) e per la Spagna (posta a 1.22).
