Planetwin365.news

Beach volley: Europei, per Ranghieri e Carambula è il giorno delle medaglie

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 1 minuto di lettura

A Klagenfurt per i due azzurri questa mattina la semifinale con gli olandesi Nummerdor/Varenhorst

E’ il giorno delle medaglie per Alex Ranghieri e Adrian Carambula, i due azzurri approdati fino alle semifinali dei campionati Europei di beach volley a Klagenfurt (in Austria). Oggi (ore 10), per la sfida che può spalancare loro le porte della finale, gli avversari saranno gli olandesi Reinder Nummerdor e Christiaan Varenhorst, argento ai recenti Mondiali di Deen Haag.

Ieri nei quarti di finale i due azzurri hanno sconfitto a sorpresa per 2-0 Clemens Doppler e Alexander Horst con i parziali di 21-17, 23-21. Nummerdor e Varenhorst che ieri hanno sconfitto per 2-1 (21-18, 14-21, 15-10) i polacchi Grzegorz Fijalek/Mariusz Prudel. Nell’altra semifinale (ore 11) saranno di fronte gli olandesi Alexander Brower/Robert Meeuwesen (2-0 ai polacchi Piotr Kantor/Bartosz Losiak) e i lettoni Janis Smedins/Aleksandrs Samoilovs (2-0 agli spagnoli Adrian Gavira/Pablo Herrera).

Alle 13.30 si giocherà la finale per il terzo posto, alle 14.50 quella per la medaglia d’oro. I campioni uscenti, gli azzurri Daniele Lupo e Paolo Nicolai, sono stati sconfitti agli ottavi proprio da Ranghieri e Carambula.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per la coppia olandese, bancata a 1.27 contro il 3.42 degli azzurri.